• Compilando il seguente modulo, acconsento a partecipare al Focus Group, organizzato dal CESIE, nel contesto del progetto europeo DEAPS - Developing Educators’ Artistic Practice in Schools, Numero del Progetto: 2020-1-UK01-KA201-079099. Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+.
Per ulteriori informazioni, visita il sito:
https://cesie.org/project/deaps/ Il progetto mira a migliorare il benessere mentale degli studenti permettendo loro di lavorare in modo creativo con artisti e insegnanti nelle scuole. Attingendo alle esperienze di artisti, insegnanti, giovani, genitori e tutori, il progetto avrà due risultati chiave:
1) Produrre due Guide ad accesso aperto per supportare insegnanti e genitori nel fornire esperienze di apprendimento creativo ai giovani;
2) Intraprendere una ricerca sui processi di insegnamento e apprendimento creativo e sui benefici per i giovani.
Come partecipante, apprezzeremmo le tue prospettive sui processi delle pratiche artistiche, i loro benefici e le loro barriere: questo ci aiuterà a garantire che le nostre Guide siano il più efficaci possibile.
• Il Focus Group si terrà interamente online sulla piattaforma Zoom giorno 29 marzo o giorno 30 marzo alle ore 16.00 e avrà una durata di circa 90 minuti.
• Dichiaro di essere stata/o informata/o sul progetto e ho capito quali scopi esso vuole raggiungere.
• Compilando il seguente modulo, acconsento a che la discussione venga registrata e che vengano scattate delle foto. Registrazioni e foto saranno utilizzate esclusivamente dai ricercatori al fine di registrare ed analizzare i dati raccolti.
• Sono libera/o di non rispondere a una o più delle domande che mi verranno chieste e posso interrompere la mia partecipazione al focus group in ogni momento. Durante il focus group, o alla fine, posso chiedere di modificare o rimuovere alcune delle mie osservazioni.
• Il mio nome non sarà pubblicato o comunicato al di fuori del team di ricerca.
• Le informazioni fornite saranno utilizzate solamente per questo studio e per la valorizzazione dei suoi risultati.
• La riservatezza è un aspetto importante per il gruppo di ricerca. Ogni partecipante dovrebbe rispettare questo principio nei confronti dei dati personali degli altri membri del team. Capisco perfettamente che ogni informazione fornita da me o da altri membri del gruppo deve essere mantenuta riservata.
• La mia partecipazione è volontaria e sono libera/o di ritirarmi in ogni momento, senza fornire alcuna motivazione.
Per qualsiasi altra informazione sul progetto DEAPS, si prega di scrivere a Martina Romano
martina.romano@cesie.orgIl progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea. Il sostegno della Commissione Europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.