Request edit access
Modulo di Candidatura alle linee formative interregionali FQTS2020
Email address *
Presentazione delle 4 linee Formative Interregionali
L'attività formativa interregionale è rivolta, attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti, all'ente di terzo settore nel suo complesso. L'obiettivo è mettere in grado le singole organizzazioni di cooperare, sviluppare saperi e competenze relazionali e di contesto nell'ambito di quattro linee tematiche:
- Territorio e Co-programmazione;https://drive.google.com/file/d/1sAUOb4fIIya68j4CV79T404B5R-l2yTw/view?usp=sharing
- Economia sociale; https://drive.google.com/file/d/1TBjqvek6-NN8iAgzv_7iP7fTPBhfSXhQ/view?usp=sharing
- Cittadinanza e Partecipazione; https://drive.google.com/file/d/1oNEiIylbPBg8y3yO5KDVGmy2CiFHJE71/view?usp=sharing
- Politiche Culturali e comunicazione.https://drive.google.com/drive/folders/1jvADPJ0HkN_VDFe-jJ5kzY2Vzt6FTA8Z?usp=sharing
Una prima attività a distanza svilupperà competenze informatiche basilari e poi i saperi e le conoscenze tematiche proprie di ognuna delle quattro linee.
Successivamente, il percorso si articolerà in tre sessioni laboratoriali, (14-17 marzo 2019, 11-14 aprile 2019 e 19-22 settembre 2019) che si terranno a a Salerno. Nei laboratori si ragionerà insieme e saranno sperimentate pratiche e metodi per sostenere il ruolo, l'innovazione e lo sviluppo delle organizzazioni coinvolte negli ambiti e contesti tematici dei quattro filoni formativi. In particolare, ogni partecipante sarà accompagnato ad elaborare una specifica progettualità di sviluppo, in base ad un'idea-esigenza che vi chiediamo di esporre brevemente (idea di sviluppo associativo) particolarmente sentita dall'organizzazione di provenienza e di cui il partecipante si fa carico.
La terza attività si svolgerà all'interno delle singole organizzazioni. Fqts, attraverso animatori territoriali che accompagneranno i partecipanti e le organizzazioni a realizzare la propria idea di sviluppo, sosterrà anche un'azione di "people raising" coinvolgendo giovani selezionati disponibili ad effettuare "stages" all'interno delle progettualità delle organizzazioni del territorio, con l'obiettivo di sostenere la crescita e l'innovazione degli enti del terzo settore e di avvicinare nuovi possibili volontari. L'esperienza proposta si svilupperà in circa quattro mesi, attraverso momenti di accompagnamento e sperimentazione tra settembre e febbraio.

(si potrebbero inserire dei link ai file descrittivi delle 4 linee formative interregionali)

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service