***CALL PER LE ORGANIZZAZIONI CULTURALI***
[Scadenza Domenica 19 Febbraio 2023]
Dal 24 Marzo al 1 Aprile 2023, la Città di Bari ospita la XIV edizione del BIF&ST - Bari International Film&Tv Festival. Il Bif&st 2023 – posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – è promosso e finanziato dalla Regione Puglia e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission con la collaborazione del Ministero della Cultura e del Comune di Bari. Il Bif&st ospita ogni anno circa 75.000 spettatori ed, in sole tredici edizioni, è diventato uno dei più importanti eventi cinematografici italiani grazie alla sua vastissima offerta e all’alto valore culturale. Il Bif&st ha la sua sede principale in uno fra i teatri più belli del mondo, il Teatro Petruzzelli e coinvolge altri tre teatri della città: il Teatro Piccinni, il Teatro Kursaal e il Teatro Margherita.
A partire dal 2022, in occasione della kermesse cinematografica, il Comune di Bari, organizza il FUORI BIF&ST, una rassegna di appuntamenti culturali e di intrattenimento a tema cinematografico che coinvolge le strade e le piazze cittadine, i cinema, gli spazi culturali e le attività commerciali. Nell’ambito di tale iniziativa, l’Assessorato alle Politiche culturali e Turistiche intende coinvolgere attivamente gli operatori culturali per l’organizzazione di eventi a carattere cinematografico, da integrare nel palinsesto del FUORI BIF&ST.
Gli eventi organizzati dagli operatori potranno essere rappresentati da esposizioni, incontri, lectio, proiezioni, allestimenti, concerti, mostre, ecc. con tema e riferimenti al mondo del cinema.
A titolo esemplificativo gli appuntamenti dovranno essere organizzati in autonomia dagli operatori, con l’utilizzo di spazi e mezzi propri e non è previsto alcun contributo economico da parte dell’amministrazione comunale.
Il Comune di Bari, in collaborazione con l’Apulia Film Commission, si impegna ad inserire nel programma ufficiale del BIF&ST le iniziative proposte e a comunicarle attraverso i propri canali istituzionali.
Tutte le attività commerciali proponenti saranno contattate dagli uffici comunali per definire contenuti e modalità delle attività e progettare un programma condiviso.
Le proposte di attività da parte delle attività commerciali possono essere inviate attraverso questo form entro il 19 Febbraio 2023. Le proposte pervenute dopo la scadenza del 19 febbraio non potranno essere inserite nella programmazione ufficiale del FUORI BIF&ST e nella comunicazione del BIF&ST.
Per informazioni 080 577 38 39 (dalle 10:00 alle 12:00) e d.deliso@comune.bari.it
Le proposte pervenute dopo la scadenza del 16 febbraio non potranno essere inserite nella programmazione ufficiale del FUORI BIF&ST e nella comunicazione del BIF&ST.