Request edit access
Prenotazione consulenza utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2023/2024  nelle sedi di Soverato, Catanzaro, Lamezia Terme (CZ) per i DOCENTI DI RUOLO

Nella tarda mattinata di martedì 13 giugno 2023, ministero e sindacati hanno sottoscritto l’intesa sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il prossimo anno scolastico 2023/2024 del personale docente, educativo e ATA.

Si tratta di uno strumento diverso rispetto all’accordo di interpretazione autentica proposto dall’amministrazione all’inizio del negoziato: questo consente, come da noi sollecitato fin dal primo incontro, di non rimanere nel rigido ambito del precedente contratto, ma di inserire consensualmente anche elementi acquisitivi che adattano il testo alle novità intercorse.

Una trattativa breve ma serrata, in cui la FLC CGIL ha posto ragioni di opportunità per gestire nel miglior modo possibile un periodo transitorio delle norme, soprattutto in deroga all’applicazione dei vincoli di permanenza, al fine di dare una risposta concreta alle attese e alle speranze delle persone. In questo senso, l’intesa ha consentito di ridefinire alcuni importanti aspetti.
Leggi la notizia sul sito.

Questa la tempistica ipotizzata dal Ministero con i termini di presentazione delle domande:

  • personale docente, educativo, irc dal 15 giugno al 5 luglio 2023
  • personale ATA dal 21 giugno al 7 luglio.

In attes dell'ordinanza è possibile già prenotarsi compilando il modulo in alternativa per problemi vari TELEFONARE solo di MATTINA al 3407762389.

Indicazioni necessarie per recarsi in sede:
Essere in possesso dello SPIID
Portare gli allegati compilati su una pennetta 
Portare in ordine le preferenze delle varie sedi su scuola o comune/distretto

Ferme restando le disposizioni del CCNI 2019/22 che, è sempre opportuno ribadire, prevedono l’accesso alla mobilità annuale per il personale a tempo indeterminato in possesso dei requisiti (in particolare per le assegnazioni provvisorie sono quelli del ricongiungimento familiare o cura), l’intesa consente di ridefinire alcuni importanti aspetti.

  • Possono presentare domanda di assegnazione provvisoria, provinciale e interprovinciale, anche i docenti assunti a tempo determinato nell’a.s.2022/23 da procedura straordinaria art.59 comma 4 e 9-bis, DL n.73/2021, nonché i docenti di cui alla procedura straordinaria art.5-ter, DL 228/2021. La convalida della domanda è subordinata al superamento del percorso annuale di formazione e prova.
  • È integrata nel testo la modifica apportata all’art.33 c.3 della Legge 104/92 laddove si prevede il superamento del referente unico all’assistenza di persona disabile in gravità, a favore di più familiari beneficiari di precedenza.
  • Si rinvia alla contrattazione decentrata regionale l’eventuale regolazione di disposizioni straordinarie per le zone di Emilia Romagna e Marche colpite dalle recenti alluvioni di maggio 2023.
  • Si prevede perentoriamente che la pubblicazione delle graduatorie degli aspiranti ai movimenti da parte dell’ufficio territoriale competente “deve intendersi come obbligatoria e deve avvenire nel rispetto delle norme (…) in materia di protezione dei dati personali..”

E-mail: consulenzabonaddio@gmail.com
Per tutte le notizie relative alle news sindacali basta cliccare mi piace a questi link:
https://www.facebook.com/consulenzabonaddio
https://www.facebook.com/flcgil.cz

oppure visitare sito territoriale:
https://areavastacalabria.flcgil.it/home

Segretario generale: 3407762389

 



Sign in to Google to save your progress. Learn more
FLC CGIL AREA VASTA CZ, KR, VV
COGNOME *
NOME *
E-MAIL: *
NUMERO DI TELEFONO: *
Sei un docente o ata? *
Mobilità provinciale o interprovinciale? *
E' LA PRIMA VOLTA CHE COMPILI LA DOMANDA? HAI GLI ALLEGATI? *
Sei iscritto alla FLC CGIL? *
In quale sede ti vuoi recare tra Soverato, Catanzaro e Lamezia Terme? *
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. - Terms of Service - Privacy Policy

Does this form look suspicious? Report