Gentilissimi/e,
sono Angelo Palladin di Cittadella e Presidente di Vivamente ODV, e desidero coinvolgerVi (o chiedo la Vostra collaborazione) nel Progetto“LINEA AMICA – PER UN ACCESSO INCLUSIVO”, finanziato dalla Regione Veneto - Avviso Pubblico U.O.
Dipendenze, Terzo settore, Nuove marginalità e Inclusione Sociale DGR n.493/2024 con scadenza 31.12.2025
Oltre a Vivamente capofila del progetto, i partner sono: FIORI DI CACTUS ODV, ASSOCIAZIONE ALTRE PAROLE ODV, TELEFONO AMICO ODV, CEAV Cancro e Assistenza Volontaria ODV e AVO Monselice ODV.
In sintesi il cuore di questo progetto:
desideriamo costituire una RETE di realtà associative che a vario titolo si occupano di offrire informazioni, orientamenti, soluzioni a problemi a volte semplici, ma di difficile accesso nel sistema sociale e sanitario ai cittadini, per aiutare ogni persona ad avere rispettato il suo diritto al benessere, con l’obiettivo di costruire UNA MAPPA con TUTTE le OPPORTUNITA’ PRESENTI NELLA PROVINCIA DI PADOVA, di aiuto concreto.
Devi certificare una disabilità? Devi cambiare distretto Ulss? Devi compilare l' ISEE? Cerchi un doposcuola? Come rinnovare il Pass disabili? Hai bisogno dello SPID? Hai bisogno di una visita specialistica? E molto altro....
Ci sarà la dovuta divulgazione e incontri nelle Vostre realtà in collaborazione con Voi, in modo da costituire la RETE LINEA AMICA di informazione per i cittadini. Mettendoci insieme, anche in collaborazione con le nostre Amministrazioni e i vari servizi dell’AULSS 6, potremmo dare punti di riferimento per ogni cittadino in grado di facilitarlo all’accesso ai servizi sociali e sanitari.
Vi chiedo, anche a nome di tutto il gruppo di lavoro, di rispondere al questionario allegato e poi sarete contattati per chiedere la Vostra adesione a LINEA AMICA PER AIUTARCI RECIPROCAMENTE ad essere sostegno concreto alle persone nelle differenti necessità.
Vi chiediamo di rispondere entro il 18 settembre settembre.
Siamo a Vostra disposizione per informazioni o altro anche contattandomi a questo numero 339 339 8334 Coordinatrice del Progetto Isabella Polloni e al numero 347 9473032 di Antonella Dursi che seguira le tappe della formazione.
RingraziandoVi e certo in un prossimo nostro incontro
Angelo Palladin - Presidente VIVAMENTE, associazione capofila Silvana Bortolami - Coordinatrice Rete Utenti per caso