Ho stilato un percorso di 90 giorni che insegna alle donne stanche di avere tutto il mondo sulle spalle a riposare senza sentirsi in colpa, ottenendo più amore e abbondanza.
Il percorso aiuta a eliminare i blocchi che ti stanno impedendo di ricevere quanto desideri e meriti.
Inoltre ti trasferirà gli strumenti necessari per sentirti più leggera, rilassata, al sicuro e amata.
Tre sono i pilastri di cui ha bisogno una donna per potersi creare una vita emotivamente felice ed equilibrata:• Ha bisogno di
imparare a dire di “no”, ovvero saper comunicare i propri paletti interiori.
Tutto ciò permette di sentirsi più sicure di se’ e più apprezzate nelle proprie relazioni sociali, dato che ci si dà valore laddove prima mancava.
Questa strategia ha portato una mia cliente a comunicare in ambito relazionale cosa voleva e non voleva in maniera chiara riuscendo a stabilire una connessione profonda con suo marito, mentre prima si aspettava che l’uomo indovinasse i suoi bisogni.
• La seconda cosa di cui ha bisogno è
darsi il permesso di ricevere creando lo spazio necessario affinché gli altri possano venire incontro alle proprie esigenze con supporto, amore e aiuto sia materiale che immateriale.
La maggior parte delle donne insoddisfatte della propria vita tende a dare il 110%, ad anticipare i bisogni del altri e a non concedersi lo spazio necessario per ricevere. Sono proprio queste donne che hanno bisogno più delle altre di ricevere, ma ostacolano l’aiuto esterno con comportamenti che inducono gli altri a non prendere in considerazione le loro esigenze (ad esempio correndo in maniera forsennata tutto il giorno senza mai concedersi il tempo per se'). Ciò significa che una volta acquisita questa abilità, ogni mese vedrai un netto miglioramento delle tue relazioni sociali grazie ad un’accresciuta apertura e morbidezza verso il supporto esterno.
• La terza cosa di cui una donna ha bisogno per crearsi una vita emotivamente felice ed equilibrata, è di
apprendere come comunicare in maniera specifica ed efficace i propri bisogni attraverso la pratica dell’autoascolto e spostando l’attenzione dall’esterno all’interno. Questa capacità di sentire i bisogni permette loro di modellare il proprio ambiente in funzione delle esigenze personali raccogliendo migliori risultati sia nell’ambito affettivo che lavorativo.
La ragione per cui fare questo switch è così potente, è che permette di accedere ad una grande quantità di energia e motivazione in poco tempo, consentendo di agire in maniera mirata e senza strafare eliminando così la sensazione di burn-out.
Ogni volta che insegno ad una mia cliente come fare meno e meglio, comincia a dormire meglio, a parlare più lentamente, si muove con maggiore grazia e rilassatezza e possono scomparire gli attacchi d’ira verso gli altri o le somatizzazioni sul proprio corpo.
Quindi questo è ciò che serve per passare dal burn-out ad una vita emotivamente felice ed equilibrata.
Una delle miei clienti, Antonella, è passata a 47 anni da una situazione di singletudine cronica in cui incontrava solo uomini fobici dell’impegno, infantili e predatori ad una relazione calda, soddisfacente e con una progettualità sul lungo termine.
Un’altra mia cliente Alessandra che si sentiva insicura e non all’altezza in ogni situazione è riuscita ad avere un aumento di stipendio ed uno scatto di carriera dopo appena 5 incontri migliorando anche la sua vita di coppia perché ha smesso di fare il lavoro per gli altri e si è limitata a dare il giusto a ciascuno.
Negli ultimi 12 anni ho insegnato questo sistema a centinaia di donne e ciascuna di essa ha riscontrato un aumento dell’autostima, modellando la propria esistenza sui bisogni profondi, divenendo più autentica, morbida e felice.
Questo è il tipo di risultati che a te interessa ottenere?