Request edit access
Consultazione del gruppo PMI sui ritardi di pagamento
La presente consultazione è condotta nel quadro di uno "Studio sulla promozione di una cultura dei pagamenti responsabile nell'UE: migliorare l'efficacia della direttiva 2011/7/UE sui ritardi di pagamento". Lo studio, avviato dalla DG GROW della Commissione europea, mira a individuare misure volte a prevenire i ritardi di pagamento e ad attenuarne gli effetti.
Scopo della consultazione è raccogliere informazioni su quattro aspetti, in particolare: i) le principali caratteristiche delle condizioni di pagamento stabilite dalle imprese; ii) l'esperienza delle imprese in materia di prassi di pagamento inique; iii) la gestione, da parte delle imprese, delle controversie relative ai ritardi di pagamento; e iv) il parere delle imprese circa possibili misure normative per lottare contro i ritardi di pagamento.
Benché sia rivolta alle piccole e medie imprese (PMI) attive in tutti i settori, la consultazione riguarda esclusivamente le condizioni di pagamento nelle transazioni tra imprese (B2B). Di conseguenza sono esclusi dalla consultazione i commercianti al dettaglio e le imprese che lavorano principalmente e direttamente con i consumatori e/o con le amministrazioni pubbliche.
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Ragione sociale *
Indirizzo *
Telefono
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of IC suite. Report Abuse