Request edit access
AD INFEROS - Lista d'attesa
Palazzo Te, viale Te 13, 46100 Mantova
24.10.2021 | ore 21.00
In collaborazione con Ars. Creazione e spettacolo
Regia Federica Restani | Con Adriano Evangelisti, Raffaele Latagliata, Valeria Perdonò e Federica Restani. E con Andrea Avanzi, Mattia Bignardi, Elena Migliari, Irene Gandolfi, Silvia Gandofi, Giorgia Magnani, Denise Mirandola, Silvia Ruberti, Teresa Turola.
Testi da  Dante, Virgilio, Luigi di Raimo.

Prenotazioni chiuse: se interessati ad assistere allo spettacolo, vi chiediamo gentilmente di presentarsi alla biglietteria di Palazzo Te la sera stessa dell'evento per verificare se ci sono ancora posti disponibili. Grazie

Il paesaggio architettonico di Palazzo Te accoglierà una narrazione che segue i passi della discesa dantesca agli inferi. In una serie di tappe emblematiche, in cui alla lettura dell’opera dantesca si alternerà la messa in scena performativa, avverrà l’incontro con i personaggi più rappresentativi della Cantica: Caronte, Beatrice, Paolo e Francesca, Didone, Manto, Farinata degli Uberti, Pier delle Vigne, Ulisse, il Conte Ugolino e molti altri personaggi, in un coinvolgente racconto polifonico.
In un’alternanza tra verso e prosa contemporanea, si snoderà anche il dialogo con Virgilio.
La rappresentazione lavorerà a creare un vorticoso e universale viaggio all’interno della storia di ognuno. E così come il viaggio di Dante e Virgilio attraverso l’Inferno è una corsa contro il tempo, una caduta che porterà il protagonista ad incontrare se stesso, ecco che il pubblico verrà guidato a specchio verso la propria fragilità intesa come limite che se accettato, come per Dante, condurrà ‘a riveder le stelle’.
Alla performance itinerante parteciperanno gli attori della compagnia teatrale Ars. Creazione e spettacolo.


Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Nome *
Cognome *
Orario *
Trattamento dati *
Newsletter
Modalità di accesso
Lo spettacolo è a prenotazione obbligatoria tramite questo modulo google, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per accedere a Palazzo Te, se sei di Mantova o Provincia puoi acquistare la tua SUPERCARD CULTURA qui: https://www.centropalazzote.it/supercard-cultura/
Per gli altri spettatori sarà possibile acquistare il biglietto d'ingresso direttamente a Palazzo Te presentandosi in biglietteria entro 30 minuti dall'inizio dello spettacolo.
La prenotazione obbligatoria sarà valida solo fino a 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo e successivamente i posti verranno liberati per la lista d'attesa.
Per accedere a Palazzo Te è necessario esibire Green Pass.
Per informazioni contattaci all’indirizzo segreteria@fondazionepalazzote.it

A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy