Request edit access
PIANO URBANO DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE
Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è lo strumento attraverso il quale la comunità locale e l’Amministrazione stabiliscono le strategie e la visione futura della mobilità.

Il PUMS sposta l’attenzione dalla gestione del traffico alla gestione della mobilità delle persone e delle merci: un piano, quindi, che si pone l’obiettivo di rendere le città più vivibili.

Il Comune di Piacenza, insieme ad altre città italiane ed europee, ha avviato questo percorso che prevede l’ascolto della voce della propria comunità locale utilizzando differenti strumenti, e tra questi un’indagine on line rivolta a chi vive, studia e lavora in città.

Maggiori informazioni sui contenuti del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile possono essere reperite alla pagina dedicata al PUMS sul sito del Comune di Piacenza.

Il nuovo approccio alla pianificazione della mobilità urbana, segna un profondo cambiamento rispetto il passato promuovendo il coinvolgimento dei cittadini e dei portatori di interesse nel processo di pianificazione.

Chi fosse interessato può dare il proprio contributo all'iniziativa, dedicando, in questa prima fase di avvio dei lavori, pochi minuti del proprio tempo per rispondere alle semplici domande del questionario, che vertono sulle abitudini di mobilità e sulle criticità quotidianamente incontrate da chi si sposta in città .

Ringraziamo fin da ora tutti coloro che decideranno di collaborare, ricordando che tutte le risposte saranno trattate in forma aggregata e anonima.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service