Request edit access
Questionario per Associazioni e Società sportive 
(d'ora in poi società)
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Finalità del questionario
Il Palazzetto dello Sport di Via Beethoven, di proprietà del comune di Quartu Sant'Elena, è stato recentemente oggetto di un importante intervento di adeguamento e ammodernamento. 

Il presente questionario è un’indagine di mercato con finalità esclusivamente di ricerca, mirata a raccogliere informazioni utili per valutare possibili soluzioni relative alla gestione dell’impianto in oggetto. Si precisa che i dati raccolti a scopo statistico non avranno in ogni caso carattere vincolante per il Comune di Quartu Sant'Elena. 
L’obiettivo della ricerca è determinare se l’impianto in oggetto può generare ricavi superiori ai costi di gestione. 

Qualora questo requisito venga dimostrato, il Comune potrà bandire una gara per la concessione dell'impianto. In tal caso, l’aggiudicatario assumerà il rischio economico della gestione, sostenendo le spese a fronte dei ricavi tariffari incassati per l'uso dell'impianto. 

Se, invece, la rilevanza economica non dovesse essere dimostrata, l'impianto potrà essere gestito direttamente dall'ente comunale che lo assegnerà in uso alle società e le associazioni sportive. Per l'uso dell'impianto dovranno essere corrisposte al comune le tariffe di utilizzo. 

Il questionario è rivolto alle associazioni e alle società sportive potenzialmente interessate alla gestione e/o all’utilizzo dell'impianto. I dati attualmente a disposizione non sono aggiornati e risultano insufficienti per consentire all’Amministrazione Comunale una decisione fondata. Pertanto, si ricorre alla valutazione della disponibilità a pagare (willingness to pay), una metodologia che mira a rilevare il valore di un servizio/prodotto direttamente presso determinati utenti tramite la somministrazione di un questionario.

L'impianto comprende un campo di basket, tribune laterali con n.1.100 posti a sedere, n.4 spogliatoi per atleti, n.2 spogliatoi per arbitri e n.2 locali per attrezzature, come descritto nella pianta allegata. Si stimano costi annuali di gestione intorno ai 150 mila euro, come indicato nella tabella allegata. Questi costi sono stime e non valori certi, e sono forniti al fine di rilevare l’eventuale interesse alla gestione dell'impianto in regime di concessione.

Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy