Request edit access
Modulo di Candidatura alle linee formative interregionali FQTS2020
il presente modulo ha lo scopo nella prima sezione di  presentare le linee formative interregionali, dedicate agli ETS delle sei regioni meridionali e nelle sezioni successive di candidarsi alla partecipazione- vi chiediamo di leggere con attenzione le schede descittive delle 4 linee formative, per comprendere in quale candidare il proprio ETS; di compilare ogni sezione con accuratezza, anche e sopratutto nella parte relativa alla descrizione della idea di sviluppo organizzativo che si vuole intraprendere e di porre attenzione alla correttezza dei dati,  email che del contatto telefonico, per permettere agli organizzatori di contattarvi
cordiali saluti
il coordinatore di progetto
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Presentazione delle 4 linee Formative Interregionali
L'attività formativa interregionale è rivolta, attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti, all'Ente di tTerzo Settore nel suo complesso.
L'obiettivo è mettere in grado le singole organizzazioni di cooperare, sviluppare saperi e competenze relazionali e di contesto nell'ambito di quattro linee tematiche:

- Territorio e Co-programmazione - ANDREA VOLTERRANI- LUCIANO SQUILLACI  Sviluppo di comunità, progettualità partecipata e relazioni con la pubblica amministrazione
https:https://docs.google.com/document/d/1TmQQSdEQ5P4StqGFyxBrHLEWqY5UxpchTW3eVJm7gpE/edit?usp=sharing

- Economia sociale; Leonardo Becchetti - Luca Raffaele: Co-progettare per lo sviluppo sostenibile ttps://docs.google.com/document/d/1uIkMr_pM06qV8qFxbqRPcRxBmj5M8cp_3IwaykYA76M/edit?usp=sharing

- Cittadinanza e Partecipazione; RENATO BRIGANTI “Corpi intermedi ed amministrazione condivisa” Democrazia verticale, sussidiarietà orizzontale, economia circolare
https://docs.google.com/document/d/1n8Vp5KYQ5zSl7NWo7-07xCXZCRMvtJelLK1bHcCWrKU/edit?usp=sharing

- Politiche Culturali e comunicazione sociale Gaia Peruzzi- Raffaele Lombardi
La comunicazione degli Enti di Terzo Settore. L’era della post Riforma
.https://docs.google.com/document/d/1w7WuE8Hw4RUuJ2KzJ_cOz2h0l1qEoxqVp11M1qsnBgE/edit?usp=sharing

la formazione avrà avvio nel mese di dicembre sulla piattaforma https://www.fqts2020.it/
La prima attività a distanza svilupperà competenze informatiche basilari e poi i saperi e le conoscenze tematiche proprie di ognuna delle quattro linee.

Successivamente, il percorso si articolerà in tre sessioni laboratoriali, (23-26 gennaio 2020, 12-15 marzo 2020 e 17-20 settembre 2020) che si terranno a a Salerno.
I laboratori si svilupperanno attraverso la formazione tra pari( ogni p'artecipante è parte attiva della formazione)  e saranno sperimentate pratiche e metodi per sostenere il ruolo, l'innovazione e lo sviluppo delle organizzazioni coinvolte negli ambiti e contesti tematici dei quattro filoni formativi. In particolare, ogni partecipante sarà accompagnato ad elaborare una specifica progettualità di sviluppo, in base ad un'idea-esigenza che vi chiediamo di esporre di seguito (idea di sviluppo associativo) particolarmente sentita dall'organizzazione di provenienza e di cui il partecipante si fa carico.
La terza attività si svolgerà all'interno delle singole organizzazioni. Fqts, attraverso animatori territoriali che accompagneranno i partecipanti e le organizzazioni a realizzare la propria idea di sviluppo. L'esperienza proposta si svilupperà in circa 8 mesi, attraverso momenti di accompagnamento e sperimentazione tra gennaio e settembre 2020.

Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy