Perché il Dolore non sia una Tortura, diamo una mano alla terapia
Da quanto tempo (tu personalmente o un tuo famigliare) vivi quotidianamente con dei dolori e non trovi nessuna cura che possa aiutarti a sopportarli? Se pensi che non ci sia più niente da fare perché il tuo medico di famiglia e gli specialisti che hai consultato non ti hanno dato consigli utili e non hanno dato ascolto al tuo problema, sappi che nella tua situazione si trovano 54 milioni di persone in tutta Europa.
La Fondazione ISAL, nata nel 1993 per dare un aiuto per la cura delle persone affette da una malattia con dolore cronico, ti chiede oggi un piccolo sforzo per aiutarci a capire quante persone vivono nel dolore, sopportando in silenzio questa tragedia e pensando erroneamente che non vi siano trattamenti e cure. In Europa sono stati fatti molti passi avanti per migliorare la cura contro il dolore ma spesso capita che i medici non sappiano o non consiglino i giusti percorsi terapeutici da intraprendere.
Puoi trovare indicazioni sulle cure presso uno dei Centri Ospedalieri dedicati al trattamento e alla cura del dolore cronico.
Se non trovi nessun aiuto e nessuna indicazione, chiama il nostro Numero Verde Gratuito 800.10.12.88. Ti daremo informazioni sui Centri di terapia del dolore a te più vicini e cercheremo insieme di trovare una soluzione alla tua sofferenza e al tuo dolore.

Curare il dolore è un tuo diritto! Dal 2010 in Italia esiste una legge, la 38/2010, che garantisce l’accesso al trattamento del dolore nell’ambito dei livelli essenziali d’assistenza e sancisce, dunque, il diritto del cittadino a essere curato e a non soffrire inutilmente.
Se non la conosci puoi trovare il testo completo sul sito internet del Ministero della Salute.
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy