Il Comune di Bologna ha avviato una mappatura volta a individuare le realtà informali e associative che operano sul territorio a sostegno della popolazione femminile a rischio di emarginazione sociale, raccogliendo informazioni aggiornate sui servizi e gli sportelli che, a vario titolo, rispondono a esigenze legate alla vita quotidiana, in ossequio ai principi di non discriminazione e quindi alla necessità di avviare azioni positive per la riduzione delle disuguaglianze.
Tale indagine confluirà nella predisposizione di mappe di comunità, l'obiettivo è quello di:
- avviare un percorso finalizzato ad ottenere un elenco sempre aggiornabile delle Associazioni e dei luoghi attivi nel territorio, al fine di valorizzare esperienze, azioni e progetti;
- favorire il confronto tra i soggetti pubblici e privati, che potranno avere l’opportunità di collaborare alla definizione di policy innovative destinate al territorio.
La presente mappatura rientra nel progetto “Verso un atlante di genere a Bologna. Prospettive femministe per costruire città sicure”, coordinato dal Comune di Bologna, realizzato in collaborazione con Period Think Tank APS, Sex and the City, Casa delle donne per non subire violenza e SOS Donna e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.
Pertanto Vi chiediamo, gentilmente, di compilare il presente google form, al fine di poter avere un quadro esaustivo delle realtà territoriali impegnate su questi temi.
Il questionario si compone di
18 domande totali e la sua compilazione richiede
massimo 10 minuti. I dati verranno raccolti e analizzati in forma aggregata e saranno trattati in conformità al GDPR - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE, 2016/679).
Qui potrai trovare l’informativa completa e dare il tuo consenso al trattamento dei dati.
GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE!