Request edit access
Censimento di RegionArts
Benvenuto nel censimento di RegionArts un progetto afferente al programma Interreg Europe 2014/2020, cofinanziato dalla Comunità europea per favorire i processi artistici e creativi come catalizzatori dell'innovazione e come volano di competitività nelle piccole e medie imprese (PMI).
La Regione Molise e gli altri partner di RegionArts sono convinti della necessità di un'integrazione intersettoriale in direzione biunivoca:
> la tecnologia per valorizzare i beni culturali e l'industria culturale e creativa;
< l'arte e la creatività per rendere la tecnologia più vicina all'uomo e a suo servizio.
Obiettivo del progetto è quello di migliorare l'attuazione dei fondi strutturali e di altri fondi nelle regioni partner, progettando e adottando un regime di sostegno per la promozione di collaborazioni tra artisti e aziende che producono o che utilizzano ICT (i dettagli di progetto sono consultabili sul sito www.interregeurope.eu/regionarts).
Per una efficace programmazione di sviluppo locale e un utilizzo virtuoso dei fondi comunitari, la Regione Molise vuole implementare un approccio di rete e di sistema tra pubblico e privato, favorendo la progettazione dal basso, la partecipazione e la condivisione della conoscenza di dati, progetti e di idee creative.
Il censimento costituisce uno degli strumenti di mappatura dell'ecosistema multistrato, che coinvolge arti, ICT e innovazione, e che è alla base del percorso di RegionArts .
La raccolta dei dati riguarda:
1. le persone giuridiche e fisiche che operano nei settori della cultura e dell'arte, della tecnologia e dell'innovazione;
2. gli interventi e i programmi di innovazione tecnologica realizzati con apporto artistico/creativo, ovvero le attività di tutela/valorizzazione/promozione culturale basate sull'utilizzo di sistemi e strumenti tecnologici;
3. le proposte di idee creative sui temi di progetto, che implemetano progetti già esistenti o che costituiscono nuove sperimentazioni.
Partecipa anche tu al censimento di RegionArts indicando, nelle sezioni 2 e 3 di questo modulo, i tuoi dati e quelli dell'organizzazione che opera nei settori culturali e tecnologici del Molise e che intendi segnalare. Aggiungi, usando le successive sezioni 4 e 5, le buone pratiche e/o le proposte innovative che coniugano la creatività e la tecnologia.
La compilazione del questionario non impegnerà molto del tuo tempo e sarà importante per lo sviluppo del Molise e per la crescita di tutti.
Grazie!

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy