Request edit access
RESTAURANT AND KITCHEN SPECIALIST
Food Experience & Restaurant Industry Innovation
Il CORSO forma RESTAURANT & KICHEN SPECIALIST in grado di concepire la ristorazione in maniera innovativa e creativa sia all’interno dei ristoranti indipendenti sia nei grandi alberghi, in modo da offrire al cliente un’esperienza unica d’eccellenza a fronte di uno scenario in continua evoluzione.
FIGURA PROFESSIONALE E FINALITÀ

L’innovazione introdotta dalle tecnologie e dalle nuove professionalità Industry 4.0 sta cambiando il mondo della ristorazione, la sua filiera e i modelli organizzativi.
Il cuoco “artigiano” se ne avvale per avere informazioni, innovare i sapori, sperimentare nuove tecniche, gestire gli scarti, a partire da un mestiere fatto di contatti e di sensi, che hanno un legame imprescindibile con la materia che si lavora.

Insieme alle competenze pratiche di cucina di base, il profilo formato svilupperà un’attitudine all’innovazione, una visione sul design del piatto resa flessibile in base alle esigenze dei clienti e una conoscenza delle nuove sfide del business della ristorazione.
Conoscere i nuovi trend che interessano il settore agro-alimentare ed enogastronomico, l'alimentazione sostenibile e la salvaguardia della biodiversità, valorizzare le produzioni tipiche del territorio locale e del Made in Italy: sono gli obiettivi di un Restaurant and Kitchen Specialist, capace di proporsi come motore di rinnovamento e di successo per la realtà organizzativa in cui opera.

La Fondazione Internazionale per il Turismo e l''Ospitalità (IATH) nasce nel 2014 ponendosi come punto di eccellenza per la formazione del settore del turismo e dei settori ad esso collegati, primo fra tutti quello della ristorazione e delle trasformazioni agro-alimentari.

STRUTTURA DEL CORSO
Articolazione giornaliera: dal lunedì al giovedì a tempo pieno e frequenza obbligatoria
Le lezioni teoriche sono intervallate con seminari con esperti, laboratori creativi, visite ad eventi, manifestazioni e aziende del settore.
Il Tirocinio Formativo permette ai partecipanti di confrontarsi direttamente con le aziende che caratterizzano la filiera ristorativa e agro-alimentare.
DURATA CORSO
Da ottobre 2018 a luglio 2019
SEDE CORSO
Via Privata Bernasconi, 1 - Cernobbio (Como) & Centro Studi Casnati - Via Carloni 8 - Como
CRITERI DI AMMISSIONE
L'ammissione al corso di 25 allievi sarà subordinata ad una selezione basata su due prove:
- un test attitudinale ed un test sulla conoscenza della lingua inglese (scritto)
- un colloquio motivazionale e la valutazione del curriculum vitae del candidato (orale)
I test ed il colloquio si svolgeranno nella medesima giornata.
PROVE FINALI
Al termine del corso è previsto un esame finale teorico e pratico per il rilascio del Diploma IFTS in "Tecnico superiore esperto in processi di trasformazione agroalimentare e produzioni tipiche".
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Il mercato di riferimento del settore Turismo e Ospitalità della Fondazione IATH ed i numerosi partner, da 4 anni hanno garantito il 95% di occupazione ai ragazzi in uscita.
PER PARTECIPARE AL CORSO
Inviare per email il proprio CV con dati anagrafici a: info@iath.it

OPPURE telefonare: 031 341873

INFORMAZIONI E SELEZIONI
Compila il modulo e sarai contattato dalla Segreteria di IATH ACADEMY per candidarti alla selezione.
NOME
Your answer
COGNOME
Your answer
EMAIL
Your answer
CELLULARE
Your answer
COMUNE DI RESIDENZA
Your answer
NOME E CITTA' DELLA SCUOLA DI PROVENIENZA
Your answer
SCEGLI LA DATA IN CUI PARTECIPARE ALLE SELEZIONI: *
Dichiaro di aver letto l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service