Request edit access
MEME Festival 2020
Questo è il modulo di prenotazione per due eventi presenti all'interno di MEME 2020:
- la serata dell'11 settembre, sul Palco della Molinella, per "Il gioco dei giochi" e "Karawane, esiti dei laboratori invernali per ragazzi e per adulti;
- "Il caso contrario: incontro con il sociologo Mauro Boarelli e regalo alla città di Faenza di un abbonamento de GLI ASINI.

***

PROGRAMMA della SERATA dell'11 SETTEMBRE 2020
ore 20.45
- "Il gioco dei giochi" (spettacolo teatrale, esito finale del laboratorio teatrale per ragazzi)
I bambini saranno autori e attori di un bizzarro dispositivo teatrale, un gioco da tavola tridimensionale in cui i protagonisti prendono vita combinandone delle belle. La scena si nutrirà delle suggestioni della narrativa, del cinema e dell’arte per generare una storia che avrà come sfondo il Caso e i suoi imprevedibili effetti.

a seguire

- "Karawane" (spettacolo teatrale, esito finale del laboratorio teatrale per ragazzi)
Dalla combinazione casuale di scene differenti nasce un esperimento che ricalca i metodi di composizione accidentale delle prime avanguardie del ‘900. Gli attori, suddivisi a coppie, riproporranno brevissimi frammenti di opere senza distinzione di epoca, stile, genere. Nella seconda parte si svilupperanno incroci, coincidenze e casualità che, come i baffi sulla Gioconda, potranno rivitalizzare il senso di tutte le scene già viste, conferendogli una nuova prospettiva.

Biglietto di ingresso all'intera serata: €10; prenotazione obbligatoria
(il biglietto si ritira la sera stessa; la biglietteria apre alle ore 20)

******

PROGRAMMA della MATTINA del 12 SETTEMBRE 2020
ore 11 - Biblioteca Manfrediana
IL CASO CONTRARIO

[ingresso gratuito - prenotazione obbligatoria]

Menoventi ed E production regalano alla città un abbonamento alla rivista GLI ASINI, uno strumento imprescindibile per interpretare la realtà e ripensare la formazione, l’educazione e l’intervento sociale. Fondata da Goffredo Fofi, la rivista si avvale della collaborazione del sociologo Mauro Boarelli, che ha recentemente pubblicato per Laterza Contro l’ideologia del merito, un saggio importante che disvela l’intima natura della meritocrazia, una credenza che nasconde la vocazione alle diseguaglianze.
Chiederemo a Boarelli di presentare la rivista e qualche considerazione sugli effetti delle differenze di capitale culturale ereditato dalla Birth Lottery, il sorteggio più importante.
Email address *
Nome E Cognome *
Numero di telefono *
Per quale appuntamento stai prenotando? *
Required
Per quante persone stai prenotando? *
Nel gruppo ci sono congiunti? *
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This form was created inside of E società cooperativa. Report Abuse