Il Comune di Galliera ha avviato un percorso di confronto pubblico con la cittadinanza per approfondire la richiesta della società Herambiente inerente la possibilità di realizzare un ampliamento della discarica attualmente presente nel nostro territorio.
Il percorso ha l’obiettivo di affrontare in modo concreto tutti gli aspetti legati al progetto, cercando di fornire un quadro il più completo e trasparente possibile, nell’ottica di una partecipazione attiva da parte della cittadinanza.
Durante il percorso costruito dall'Amministrazione Comunale e volto a fornire informazioni, chiarimenti e affrontare in modo concreto e trasparente tutti gli aspetti legati al progetto, sono state programmate delle visite a un impianto di trattamento rifiuti analogo a quello proposto da Herambiente in comune di Loria in Veneto.
L'impianto può accogliere fino a 25 persone; per questo è necessario registrarsi.
Qualora le persone interessate a partecipare alla visita fossero di più dei posti disponibili sarà organizzata una seconda visita.
* La visita all'impianto di Loria si terrà il 22 luglio 2025.
* Partenza prevista alle ore 8.00 davanti al Municipio in Piazza Eroi della Libertà a San Venanzio.
* Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, scarpe chiuse, con suola di gomma.
* Herambiente metterà a disposizione un pulmino per recarsi presso l'impianto.
* I gestori dell'impianto accompagneranno i partecipanti alla visita all'interno dell'impianto spiegando il funzionamento dell'impianto stesso.
* Coffee break/Pausa pranzo presso l’impianto.
* Rientro previsto alle ore 16.00.
Iscrizione entro il 18 luglio 2025.
Vi invitiamo a partecipare.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail: confrontopubblico@comune.galliera.bo.it