Request edit access
RILEVAZIONE FABBISOGNO FORMATIVO DOCENTI CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
PREMESSA
In questo contesto in trasformazione e in via di costruzione, la capacità di autovalutare i punti di forza e di debolezza della propria professionalità, eventualmente anche servendosi del Bilancio di competente iniziale, rappresenta un’importante risorsa per orientare il docente verso la scelta di azioni formative coerenti con i propri bisogni.
Partecipando alla progettazione delle attività formative della propria scuola o a livello di rete o, ancora di più, scegliendole autonomamente (anche acquistandole con la carta del docente: http://www.istruzione.it/news121116.html), il docente può orientare efficacemente e definire il percorso formativo proprio e della comunità di appartenenza.
SCHEDA
Il presente strumento vuole sostenere il docente nella profilatura del proprio bisogno formativo, con riferimento ai contenuti, da scegliersi tra quelli proposti nel Piano, esplicitamente connessi alle ipotesi di miglioramento di specifiche aree del proprio profilo di competenza, quali declinate al comma n. 129, art. 1 l. n. 107/2015 e successive circolari attuative.
INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE
SEZIONE A:
Ti chiediamo di voler procedere, in prima battuta, alla individuazione dei contenuti formativi di tuo interesse, ambito tematico per ambito tematico. E’ possibile esprimere più di una opzione, fino a 9 (per gli ambiti e fino al numero massimo di contenuti formativi elencati per ciascun ambito), o nessuna (nel caso in cui nessuno dei contenuti elencati sia di tuo interesse).
SEZIONE B:
Ti chiediamo di voler procedere, a individuare, per ciascuna area del profilo di competenze, ambito tematico per ambito tematico già individuato nella precedente Sezione A, le aree di processo in relazione alle quali intendi approfondire le tue conoscenze e, quindi, strutturare le tue competenze.
SEZIONE C:
Ti chiediamo di voler procedere, in terza battuta, a dichiarare quali caratteristiche preferiresti che i percorsi formativi avessero, con riferimento alla organizzazione, alle metodologie adottate, alle modalità di verifica, valutazione e certificazione. Ti invitiamo a specificare nel dettaglio, nella sezione “altro”, eventuali specificazioni ulteriori rispetto a quelle già elencate.
Email address *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms