Request edit access
Prenota la tua Lezione di Swing GRATUITA!
NB: si ricorda che per effettuare le lezioni di prova è necessario essere in possesso del Green Pass (elettronico o cartaceo).
All’interno della sala da danza verranno rispettati il distanziamento e le norme anti Covid,
per la sicurezza di tutti.
È necessario l’uso della mascherina durante la lezione.
Qualora ci fosse un SOLD OUT per la lezione prescelta vi ricontatteremo per assegnarvi un altro posto durante la settimana.

Swingin' Genova
Corso Aurelio Saffi, 46r (presso Genovacademy)
16128 Genova GE
info@swingingenova.com
388 475 8134
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Nome e Cognome *
Telefono *
E-Mail *
GIORNI E CORSI
Scegli uno o più corsi e vieni a provare da solo o con i tuoi amici!

Descrizione Corsi:

JAZZ STEPS
Il Jazz Steps detto anche “Vintage Jazz” “Authentic Jazz” o “Solo Jazz”, ha origini che sono da ricercare tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900. Si balla in solo e combina la tap dance, il charleston e altre forme di balli. Tra le più famose coreografie di ballo Swing Jazz Steps ricordiamo lo “Shim Sham”, il “Tranky Doo” e la “Big Apple”.

LINDY HOP
Il Lindy hop è nato negli anni 20 e 30 ad Harlem, New York, come fusione di balli africani e movimenti strutturati europei. Il Lindy Hop non è semplicemente un ballo, è un fenomeno culturale che è riuscito a superare le separazioni e le discriminazioni dell’epoca.

BOOGIE WOOGIE
I ballerini della comunità afro-americana negli anni 40' del secolo scorso erano abituati ad improvvisare e a ballare su qualsiasi ritmo, senza preoccuparsi di costruire delle sequenze predefinite e precise per questo tipo di musica (che come detto era ancora principalmente improvvisata). In quegli anni però, dominati dal Lindy Hop in tutte le sue forme, la musica suonata dalle Big Band stava mutando, le stesse Big Band stavano mutando e cominciarono ad inserire le nuove sonorità del Boogie nel loro repertorio, dando origine a suoni e ritmiche più marcate, meno adatte ai movimenti allungati tipici del Lindy. I passi divennero più contenuti, la posizione del corpo si fece più verticale, la connessione tra i due ballerini più corta e forte, vennero prese e reinterpretate le figure dei balli swing in voga dando vita ai primi balli Boogie Woogie, caratterizzati da vivacità, spontaneità ed energia.

Jazz Steps (Charleston) - Ballo Singolo
Lindy Hop - Ballo in Coppia (partner non richiesto)
Boogie Woogie - Ballo in coppia (partner non richiesto)
Swingin' Genova A.S.D.
Swingin' Genova
Corso Aurelio Saffi
16128 Genova GE
info@swingingenova.com
388 475 8134
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy