Request edit access
Indagine sulla continuità dell'Impresa
L'Università degli Studi di Brescia ha costituito, all'interno dell' Osservatorio per lo sviluppo e la gestione delle imprese, il "Laboratorio sulla continuità generazionale delle imprese familiari". Quest'ultimo si sta occupando della tematica connessa alla convivenza tra generazioni e ai passaggi di responsabilità nelle piccole e medie imprese industriali.
In Italia il tema è di particolare rilievo, soprattutto in questa fase storica, per il forte legame tra il mondo “Famiglia” e il mondo “Impresa” e la rinnovata attenzione alle aziende familiari, sempre più oggetto di studi nazionali e internazionali.
Si tratta di una sfida che, affinché possa essere vinta, presuppone l’esistenza di specifiche condizioni in termini di persone e di strumenti di supporto al processo decisionale.
Lo scopo del laboratorio è esaminare, secondo una visuale aziendale, il “Progetto continuità”, come una delle scelte imprenditoriali più importanti. E' stato dunque avviato un progetto di ricerca che ha come finalità l’individuazione e la razionalizzazione dei modelli di governance a sostegno della migliore continuità imprenditoriale in aziende famigliari e della convivenza tra generazioni. Dopo aver indagato un campione di 98 imprese bresciane lo scorso anno, si è deciso di estendere la ricerca anche alla provincia di Cremona.
La ringraziamo sin da ora per il prezioso contributo, la compilazione del questionario necessiterà di circa 20 minuti.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Sei Consulting srl. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms