Caro partecipante,
il completamento di questa scheda è obbligatorio per far sì che l’azione di seguito proposta sia inserita ufficialmente nell’elenco delle azioni europee del Let’s Clean Up Europe (LCUE) 2015 e dunque possa fregiarsi del logo ufficiale e assicurare che ogni organizzatore (cittadino, associazione, scuola, ente pubblico, azienda o altro) riceva il materiale comunicativo previsto per la campagna. Per avere maggiori informazioni, puoi visitare il sito
www.envi.info,
www.menorifiuti.org e
www.letscleanupeurope.eu.
Let's Clean Up Europe è promossa in Italia da un Comitato Promotore, composto da Ministero dell'Ambiente, del Territorio e della Tutela del Mare, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, dalla Città Metropolitana di Torino, da Federambiente, da Legambiente e da ANCI. Invitato permanente alle riunioni del Comitato è l'UNESCO, mentre partner tecnici sono ERICA soc coop e Eco dalle Città.
Quest'anno Let's Clean Up Europe ha avviato in Italia la collaborazione con Let's Do It! Italy, che organizza azioni di pulizia all'interno della camapgna Let's Do It! Mediterranean.
Ricorda che il rifiuto migliore è quello non prodotto e, in questo caso specifico, è quello non gettato, oppure riutilizzato, avviato a riciclo e a corretto smaltimento! E' importantissimo ridurre i rifiuti, riutilizzare le cose e fare un'ottima raccolta differenziata di qualità per evitare che i rifiuti vengano abbandonati in natura!