Modulo di iscrizione agli incontri formativi per Operatori ed Operatrici dei servizi specialistici e generali (sociali e sanitari), del sistema di protezione (forze dell'ordine) e giudiziario, delle scuole e delle associazioni; realizzati nell'ambito del Progetto VITA -
Violenza verso le donne: Iniziative Territoriali per l’Autonomia,
sostenuto da Fondazione con il Sud e prodotti in collaborazione tra Le Onde ETS e Università degli studi di Palermo.
L'iscrizione riguarda il Primo ciclo di moduli di approfondimento previsto per il 2025 nei mesi di giugno e luglio, che propone approfondimenti su temi utili ad acquisire conoscenze, strumenti e strategie per la presa in carico di donne italiane e straniere vulnerabili e disabili, vittime (o potenziali vittime) di violenza. Verranno approfonditi temi quali le caratteristiche e i servizi disponibili per donne sorde, cieche e ipovedenti, gli aspetti normativi, limportanza della programmazione distrettuale e il lavoro di rete. Per ciascun modulo verrà fornito un programma dei contenuti proposti, che sarà inviato alle e ai partecipanti.
L'iscrizione può essere fatta a uno o più moduli, anche a tutti quelli compresi nel ciclo, a partire dal proprio interesse di aggiornamento. Gli incontri si terranno on line attraverso la piattaforma Google Meet e saranno registrati. Per i moduli sono stati richiesti crediti al CNOAS per le Assistenti Sociali.