Request edit access
COVID-19: Trento si aiuta
Cari e care,

vi inviamo questo questionario perché, vista la crisi determinata dalla diffusione del coronavirus, abbiamo deciso di dare una mano, laddove possibile.
Questi servizi saranno attivati nel coordinamento tra l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Trento e Fondazione Trentino Solidale e gestiti sotto la loro supervisione.

Il pericolo di contagio porta tutti noi a dover stare particolarmente attenti: questa attenzione deve essere rivolta, in particolar modo, ai nostri nonni e nonne.
Per questa ragione, con le Politiche Sociali del Comune di Trento ed assieme a tante persone ed associazioni abbiamo deciso di far circolare questo questionario: per raccogliere delle disponibilità, per capire come possiamo essere utili e come possiamo farlo senza mettere in pericolo nessuno.

Nel territorio di competenza delle Politiche Sociali (che comprende il Comune di Trento, di Aldeno, di Cimone e di Garniga) risiedono circa 13.000 persone over 75, di cui 1/4 senza relazioni familiari.

A Trento esiste il progetto "Persone Insieme per gli Anziani", cui intendiamo dare una mano raccogliendo qui le disponibilità, evitando di intasare il loro numero verde.

Per questo, vi chiediamo di andare a compilare questo questionario: a partire dai prossimi giorni vogliamo essere in grado di dare assistenza laddove ci sia bisogno. Per i nostri nonni, le nostre nonne, per dare una mano alle tante famiglie in difficoltà, per ricordarci che "fare comunità" significa anche questo.

Quali servizi verranno attivati?
- Andare a fare la spesa per i nostri anziani, per evitare loro il contagio;
- Fare quattro chiacchiere, al telefono: è importante rispettare la richiesta di #iorestoacasa ma questo porta a creare altre occasioni di solitudine. Possiamo provare a superarle, insieme!
- Commissioni varie: lo sappiamo tutti, le commissioni vanno molto al di là del fare la spesa. Ecco allora che ci vogliamo mettere a disposizione: dal giornale alla farmacia. Unico motto: come posso aiutare?
- Assistenza alle farmacie o al telefono verde di "Progetto Insieme per gli Anziani"

Email address *
Informativa sulla privacy
Ai sensi dell'art.13 del Regolamento EU n. 2016/679 (GDPR) i dati personali da lei forniti sono raccolti e trattati esclusivamente per finalità di ricerca, tramite strumenti manuali, informatici e telematici, comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
L'informativa Privacy completa è disponibile al seguente link: https://docs.google.com/document/d/e/2PACX-1vSXZfsvNV_O2SmRbKEIz2XozvjdDLCjDWt0kCuwCkxMBQ-mwCX2n9wEU_z9gWqcaeLlrW7l2iRegMac/pub.
Autorizzi l'utilizzo dei tuoi dati? *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy