Request edit access
Impegno Cattolico di Disinvestimento dai combustibili fossili
Il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima invita le organizzazioni cattoliche a disinvestire dalle compagnie di combustibili fossili ed investire in energie rinnovabili come parte dei propri impegni di investimento etico, come risposta all'Enciclica Laudato Si' e alla Dichiarazione dei Vescovi di tutti i continenti in occasione del Vertice sul Clima COP 21. Si tratta di un invito ad unirsi al più grande gruppo di Disinvestimento-Investimento composto da quasi 700 organizzazioni che controllano oltre 5 miliardi di dollari in assets e che si sono impegnate a disinvestire
(per maggiori informazioni: http://catholicclimatemovement.global/divest-and-reinvest/)

Questo impegno può essere assunto sia da istituzioni cattoliche che non hanno mai investito in combustibili fossili sia da istituzioni cattoliche che decidono di rimuovere i propri fondi da investimenti in fonti fossili.
Si tratta di un impegno da completare in 5 anni quindi può essere sottoscritto anche se la propria organizzazione non ha ancora dato seguito concreto alla decisione.
Nel sottoscrivere questo impegno, si acconsente a pubblicare il nome dell'organizzazione sul Catholic Divest-Invest Hub(http://catholicclimatemovement.global/divest-and-reinvest/) e a diffonderlo in occasione dell'annuncio.

Per maggiori informazioni contattare Daniela Finamore: daniela@catholicclimatemovement.global

Nome dell'organizzazione *
Your answer
Tipo di organizzazione (Ordine religioso, Diocesi, Fondazione, altro?) *
Your answer
Paese *
Your answer
Informazioni di contatto
Nome completo del contatto/rappresentante *
Your answer
Email *
Your answer
Telefono
Your answer
Indirizzo
Your answer
Tipo di disinvestimento *
[Facoltativo] Informazioni generiche sulla tua organizzazione
Si prega di fornire una breve descrizione della propria organizzazione facendo riferimento a dati utili per la stampa (es. numero approssimativo di religiosi dell'ordine, Paesi in cui è presente l'ordine etc..)
Your answer
[Facoltativo] Dichiarazione per Comunicato Stampa
Si prega di scrivere una breve dichiarazione (circa 150 parole) sulla motivazione per cui l'organizzazione ha deciso di disinvestire dai combustibili fossili. Questa dichiarazione sarà inclusa nel comunicato stampa del prossimo annuncio comune di disinvestimento. Lo staff di GCCM ti contatterà in anticipo in vista dell'annuncio fornendo ulteriori dettagli.
Your answer
[Facoltativo] A quanto ammonta la tua base patrimoniale?
Solitamente i giornalisti sono interessati alla dimensione della base patrimoniale di tutte le istituzioni cattoliche che decidono di disinvestire
Your answer
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Catholic Climate Movement. Report Abuse - Terms of Service