Request edit access
Proiezione gratuita Cortometraggio sulla violenza di genere “Io sono Chiara”

L’Istituto Comprensivo Santa Caterina di Cagliari ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione di un progetto denominato IN AZIONE! Raccontare con il Cinema, nell’ambito del BANDO 2 FORMAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE NELLE SCUOLE, SETTORE 2 CINEMA, con il sostegno del MIC e di SIAE.

Le classi terze della scuola secondaria di primo grado di via Piceno hanno realizzato un cortometraggio sul tema della violenza di genere dal titolo “Io sono Chiara”.

Il cortometraggio è frutto delle scelte di parità che l’Istituto fa da anni ed il tema affrontato è tristemente e tragicamente attuale: la violenza sulle donne. 

Il lavoro, la cui visione gratuita viene offerta alle scuole che ne faranno richiesta, costituisce un atto di contrasto alla violenza, una campagna di sensibilizzazione e prevenzione della violenza di genere perché si deve scegliere la strada del rispetto e della parità.

La visione del corto fornirà strumenti per capire i segnali subdoli, nascosti che proiettano le donne nella spirale della violenza, che non è solo fisica, ma anche sessuale, psicologica ed economica ed è adatta alle studentesse e agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il cortometraggio sarà proiettato nella sede della scuola secondaria di primo grado di Via Piceno, nell’Auditorium Daniela Zedda, la cui capienza è di 120 posti. 

È possibile fare una richiesta compilando il presente modulo, secondo le date indicate:

Email *
Cognome e Nome del partecipante *
Scuola, Classe e sezione di provenienza *
Numero di posti richiesti *
Scelta della Data *
Orario *
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of ICS Santa Caterina.

Does this form look suspicious? Report