Le nuove restrizioni non consentono più gli assembramenti in tutta Italia. Da un lato dobbiamo avere la responsabilità di rispettare i provvedimenti presi, dall'altro però dovremmo vederci garantiti i diritti legati all'accesso agli strumenti digitali e ad un piano straordinario concordato tra il MIUR e tutte le istituzioni scolastiche per le lezioni online, metodi di valutazione e riforma della maturità.
Su tutti questi temi non ci sono aggiornamenti, perciò abbiamo deciso di organizzare come Unione degli Studenti le ripetizioni peer-to peer.
Il metodo è semplicissimo. Abbiamo creato due moduli google, uno dedicato alle richieste di ripetizioni, l'altro dedicato a raccogliere i contatti di chi si mette a disposizione per darle.
L'idea è quella di provare, attraverso la solidarietà studentesa, ad ovviare alle problematiche che stiamo vivendo. Questa situazione emergenziale deve avvicinare il Nord e il Sud del Paese, il centro e la periferia, perché una volta superata l'emergenza i nostri legami dovranno essere più forti: con responsabilità, senza lasciare nessuno indietro!
Come funziona? (RICORDA, QUESTO MODULO SERVE A RACCOGLIERE LE RICHIESTE DI RIPETIZIONI, PER LE DISPONIBILITA' A DARLE TROVI QUI IL MODULO->
https://bit.ly/3azWANc )
Basta rispondere a tutte le domande del form per prenotarsi. In un altro verranno invece raccolte le disponibilità rispetto alle materie e agli argomenti di chi si metterà a disposizione per dare ripetizioni, questi due dati verranno incrociati dallo Staff dell'Unione degli Studenti, in totale rispetto della privacy.
Una volta incrociati una disponibilità per l'argomento specifico e una richiesta di ripetizioni per lo stesso le due persone verranno messe in contatto dallo Staff e se vorranno potranno iniziare le loro chiamate in totale autonomia.
Stiamo preparando anche un questionario per la valutazione di questo servizio!
Per maggiori informazioni:
IG: @unionestudenti.uds
FB: Unione degli Studenti
mail:
unionedeglistudenti@gmail.com3791396426 ( Whatsapp o Telegram)
(questo servizio è solo per le scuole superiori!)