Request edit access
Progetto Lampu! La tua opinione è importante
“Lampu!” è un progetto che si sviluppa attorno al Lampione come manufatto luminoso, esclusivo del borgo di Calimera (Le) in Grecìa Salentina, ed è finalizzato alla rigenerazione urbana dei luoghi attraverso la partecipazione dei giovani e, più in generale, della comunità locale.
Il progetto è realizzato dal Comune di Calimera, in partenariato con Associazione Borghi Autentici d'Italia, Pro Loco Calimera, APS Radici Urbane e GAL Isola Salento, ai sensi del bando ANCI “Giovani RiGenerAzioni Creative”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale a valere sul “Fondo Politiche Giovanili”.
“Lampu!” prevede la realizzazione di laboratori partecipati di design e di valorizzazione, funzionali al consolidamento e all'innovazione del Lampione tradizionale. Il progetto ha permesso la realizzazione di interventi di recupero presso l'ex Mercato Coperto sito nella Zona 167 e la Casa della Memoria, collocata all'interno dei giardini pubblici. Tali luoghi avranno la possibilità di avere nuova vita grazie allo scambio di idee, al confronto e alla creatività, in particolare delle nuove generazioni. Saranno contenitori di attività e percorsi formativi nei quali i giovani stessi avranno la possibilità di sperimentare le proprie attitudini e i propri talenti. Ad Ass. Borghi Autentici d’Italia, in qualità di partner, il compito di intervenire nelle azioni progettuali utili al rafforzamento e allo sviluppo del piccolo distretto culturale di Calimera, facilitando intese e partenariati con altre realtà locali e nazionali per azioni congiunte e scambio di buone prassi.
“Lampu!”, inoltre, ha contribuito alle attività di promozione e animazione della Festa dei Lampioni e de lu Cuturusciu, che si svolge ogni anno in occasione della ricorrenza di San Luigi, evento di inizio estate dal forte appeal simbolico e dalla grande potenzialità turistica.
A questo proposito, considerato il buon esito dell’ultima edizione della Festa dei Lampioni, svoltasi dal 19 al 21 giugno 2017 a Calimera, siamo a chiedervi di farci avere le Vostre opinioni in merito all’evento e alle sue possibili evoluzioni future.

Certi del Vostro interesse
Saluti
Lo Staff BAI

Email address *
Nome e cognome *
Your answer
Rappresenti un'organizzazione? *
Your answer
Contatto telefonico (opzionale)
Your answer
Hai meno di 35 anni? *
Vivi a Calimera? (Se no, inserire in luogo di residenza in "Altro") *
Come sei venuto a conoscenza del progetto Lampu?
Your answer
A che titolo hai partecipato alla festa dei Lampioni 2017 (es. Visitatore, esercente, referente di associazione, artista ecc.)?
Your answer
Cosa ne pensi della festa dei Lampioni?
Your answer
Secondo te quali sono le ricadute a livello locale in termini economici (lavoro per esercizi pubblici, esercizi commerciali, numero di avventori-utilizzatori dei servizi)?
Your answer
Secondo te quali sono gli impatti in termini di rifiuti prodotti e/o disagi?
Your answer
Secondo te quali evidenti migliorativi potrebbero essere realizzati?
Your answer
Descrivi massimo tre aspetti critici della festa e della sua organizzazione che secondo te potrebbero essere migliorati in futuro.
Your answer
Descrivi massimo tre aspetti della festa che ti sono piaciuti e reputi importanti.
Your answer
Ti piacerebbe essere parte attiva tra i promotori della festa per la prossima edizione? Se si, descrivi per cosa vorresti renderti disponibile.
Your answer
Suggerisci sinteticamente una iniziativa che potrebbe essere realizzata per la prossima festa dei lampioni.
Your answer
Privacy: Il/La sottoscritto/a, consapevole delle norme a tutela della privacy e per il trattamento dei dati personali, al solo scopo di utilizzare i miei dati per gli scopi del “Progetto Lampu”, e vietandone espressamente un uso diverso, ai sensi della Legge 196/03, autorizzo l'uso dei dati di cui sopra. *
Required
Se vuoi partecipare ai laboratori di progettazione partecipata “Cambio di prospettiva LAB-01” presso l’ex Mercato Coperto in area 167 del 9 settembre, iscriviti selezionando sì. *
PS. Qualora il numero dei partecipanti fosse superiore alle possibilità organizzative, lo staff si riserva di effettuare una selezione dei partecipanti secondo la data di iscrizione e le finalità di progetto.

PER INFO www.borghiautenticiditalia.it - 349/7261158.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra mailing list inviando email con oggetto “iscrivimi” a info@lampu.it , seguici su www.lampu.it e su facebook e istagram cerca “ProgettoLampu”

Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service