(Marker-Quest Game II)

Un gioco ideato e sviluppato da

Sheykan

Il gioco è creato utilizzando elementi di Uru e di tutto l’universo di Myst.

Ogni immagine e riferimento all’interno del gioco è di proprietà della Cyan.

La storia è totalmente inventata.

Potrebbe presentare lievi errori o incongruenze con la meccanica del game on-line

e/o con elementi della storia ufficiale finora raccontata.

Ogni elemento della Marker-Quest è fine a se stesso.

Obbiettivo di questo gioco è divertirsi

passando un po di tempo tra enigmi ed esplorazione.

Siti di riferimento:

http://cavernaest.myblog.it/ (sito ufficiale del Game dove trovare nella sezione apposita le “Regole del Gioco”, “Pagine Quest”, “Pagina delle Soluzioni” e “Pagina Premio Finale”)

http://mystonline.com/forums/viewforum.php?f=21&sid=8b79d913825b946c4e60c5d03dab04d8 (Topic in cui chiedere informazioni ed iscriversi al Gioco)

https://www.facebook.com/groups/171758179533248/ (Gruppo su FB in cui trovate le notifiche degli aggiornamenti sul gioco, pubblicati sul sito CavernaEst)

ESPLORATORE PER CASO

Prologo

Un vostro amico (Kafei) vi ha coinvolto in un viaggio in Nuovo Messico perché dice di essersi sentito “chiamato” a intraprendere un Viaggio per conoscere i segreti di un’antica civiltà chiamata D’ni.

Voi, lo avete accompagnato più per spirito di amicizia che per interessamento alla storia che vi ha raccontato.

Vi siete accampati presso uno strano tipo chiamato Zandi che vi ha gentilmente ospitato per un paio di notti prima di iniziare la vostra discesa all’interno del Cratere.

Poco distate avete notato una fessura, una spaccatura nel terreno, siete scesi per perlustrare di cosa si trattasse e avete scoperto che si trattava di una dimora in cui una famiglia ha vissuto per un periodo. Avete visto un ologramma che vi ha parlato e avete seguito le sue indicazioni.

Dopo aver trovato un libro che vi ha letteralmente trasportati su un’isola in mezzo alle nuvole in cui c’è una piccola casetta con una libreria vuota avete iniziato il vostro viaggio iniziando a sfogliare dei libri presenti all’interno di 4 pilastri.

Dopo aver perlustrato alcune ere piene di enigmi sembravate ormai giunti alla fine di questa eterna esplorazione. Come sempre, eravate ognuno libero di esplorare i libri che volevate...voi non avevate un vostro Relto ma eravate stati invitati da Kafei sul suo che vi aveva dato accesso a tutta la propria libreria. Però, all’ora di ritrovo, presso il Quartiere Italiano, Kafei questa volta non si è presentato. Avete pensato a un ritardo, avete aspettato, ma non è tornato. Dalle prime indagini e domande fatte in giro vi sono state dette una marea di cose...che Kafei è stato rapito da alcuni esseri chiamati Bahro, che è stato ucciso per una lite, che è in fuga perché ha rubato un manufatto prezioso, che è rimasto prigioniero all’interno di un libro...ma c’è anche chi vi ha detto che l’ha visto semplicemente andarsene. Strano però non vi abbia avvertito e che vi abbia lasciato il proprio libro di Relto, che avete trovato appoggiato vicino la fontana del Quartiere Italiano, visto che l’idea di intraprendere questo Viaggio era un suo chiodo fisso.

Sta a voi ora cercare di capire che fine ha fatto Kafei; per cui iniziate chiedendo in giro se qualcuno ha indizi su Kafei. Decidete che manderete una KI-mail a ogni membro del quartiere italiano...iniziando da Sheykan.