Published using Google Docs
verbale 02 - 30 aprile
Updated automatically every 5 minutes

Consiglio Direttivo del 30 aprile 2019

Convocato alle ore 17,30 presso la sala Interassessorile di Via Corte d’Appello 16 – 2° piano - Torino

Verbale della riunione

Sono presenti i Consiglieri:               Marco Giusta

                      Gianpaolo Nardi

   Marialessandra Sabarino

Presenti invitati: il Direttore della Fondazione Renato Bergamin, il dott.Paolo Ferrero Revisore dei Conti, Elena Abaldo Responsabile Uff. Amministrativo.

Il Presidente, constatata la presenza del numero legale dei Consiglieri, dichiara aperta la seduta e passa all'esame dei punti all'ordine del giorno.

1)  Approvazione del verbale: del 22 febbraio 2019

Il verbale della riunione del 22 febbraio 2019 viene letto e approvato all’unanimità.

2) Insediamento e riconferma rappresentante del Collegio dei Partecipanti, quale membro del Consiglio Direttivo

Il Direttore comunica che il Collegio dei Partecipanti riunitosi  in Assemblea il 29 marzo u.s. ha verbalizzato la nomina e riconferma di Cinzia Gallotti quale rappresentante del Collegio nel Consiglio Direttivo della Cascina Roccafranca. Il Consiglio Direttivo prende atto.

3) Presentazione e approvazione del Rendiconto Consuntivo della Fondazione Cascina Roccafranca al 31/12/2018 (allegato)

     Il Revisore dei Conti, dott. Ferrero, presenta al Consiglio Direttivo il Rendiconto Consuntivo 2018, illustra le parti che lo costituiscono, e presenta la Relazione al Conto Consuntivo, esprime parere favorevole all’ approvazione dello stesso.

     Il Consiglio Direttivo approva all’ unanimità il Rendiconto Consuntivo 2018 che si chiude con un utile di Euro 6.354,06,  costituito da un avanzo dell’ attività commerciale di Euro 30.980,58 e da un disavanzo dell’ attività istituzionale di Euro 24.626,52 e, così come predisposto dal Direttore, nonchè della proposta della destinazione del risultato di esercizio.

4) Modifiche tariffe per utilizzo locali.

Il Direttore illustra la proposta delle nuove tariffe per utilizzo locali  a partire dal 1 di settembre 2019, allega al presente verbale.

 Il Consiglio Direttivo approva all’unanimità

Per quanto riguarda un eventuale aumento della tariffa affitto salone per feste di “diciottenni e di laurea”, si decide di approfondire la questione ipotizzando la presenza di un operatore durante tutta la durata della festa e i relativi costi che questa soluzione comporterebbe.

Il Consiglio direttivo decide di rimandare eventuali decisioni al prossimo Consiglio Direttivo.

5) Campagna di fundraising per ristrutturazioni e acquisto attrezzature

Il Direttore illustra  che lo staff operativo della Fondazione sta predisponendo un progetto per l’avvio di una campagna di fundraising che prevede la raccolta di donazioni per finanziare interventi di manutenzione della Cascina. L’ipotesi di progetto verrà presentata nel prossimo Consiglio Direttivo.

   

La riunione termina alle ore  19,00.

           

                            Il Direttore                                                   Il Presidente