PRESENTAZIONE FORMAT
C.I.G.C. Season 1
Siamo lieti di annunciare l’arrivo della Season 1 del primo circuito competitivo italiano dedicato ai Gaming Center! Organizzato da NetGamersZone con il riconoscimento istituzionale del Centro Nazionale Sportivo Libertas ( www.libertasnazionale.it )
La finalità è quella di costruire una comunità di giocatori che ha nella competizione il suo obiettivo comune.
La nostra esperienza nel settore eSport assicurerà l'avvicinamento di nuovi potenziali atleti mediante un percorso di crescita e assistenza continua.
Per poter partecipare è necessario essere tesserati libertas ( www.libertasnazionale.it/ ), per tutte le informazioni consultare la documentazione Registrazione e tesseramento e Pagamenti ed iscrizioni .
Modalità d’iscrizione e partecipazione:
Le iscrizioni dei player avvengono online, le competizioni avverranno sia in modalità LAN che ONLINE, infatti i player che risiedono nel comune (farà fede il proprio CAP di residenza) dove c’è un gaming center che aderisce al campionato (trovate in questo FOGLIO la lista ), dovranno partecipare fisicamente all’interno del gaming center nelle date previste dal calendario (solo qualora gli orari di svolgimento delle tappe coincidano con l’orario di apertura del gaming center).
Qualora i giocatori volessero comunque partecipare nel gaming center, pur essendo residenti in un altro CAP, potranno liberamente farlo.
Le iscrizioni termineranno una settimana dall’inizio della prima tappa (o pre-season qualora fosse presente) del campionato.
Tutte le informazioni sui regolamenti dei giochi sono consultabili sulle relative documentazioni, consultabili sul sito NetGamersZone.com
Classifiche:
Per ogni gioco i campionati si divideranno in TAPPE, costituite da tabelloni / gare nei quali i concorrenti si batteranno per conquistare punti valevoli per la classifica generale della Season 1.
Per maggiori informazioni, potete visionare i regolamenti specifici dei giochi di vostro interesse.
I player che non giocheranno dal negozio del proprio comune (o da quello indicato in fase di iscrizione) non prenderanno punti nella tappa giocata.
Gestione Team:
Per i campionati di simracing valgono le seguenti modalità:
I team potranno iscriversi liberamente presentando al massimo 2 equipaggi da 2 giocatori ed un team manager ciascuno.
Su GT 7 (qualora il numero di squadre fosse superiore a 7 equipaggi) i piloti dovranno partecipare a delle selezioni (test di pre-season), nelle quali verranno attribuiti dei punteggi che saranno sommati tra compagni di team, andando così a formare le graduatorie per determinare le categorie.
Una volta completati i test, verranno assegnate le licenze ai team, in base alle categorie di appartenenza.
Sistema promozioni-retrocessioni:
I campionati sono suddivisi in categorie “Serie A-B-C”, nella Season 1 sarà presente solamente la Serie A, al crescere del numero di partecipazioni, dalle successive Season, verrà adottato un sistema di promozioni - retrocessioni con più categorie attive.
Per Gran Turismo 7, avendo già previsto la possibilità di avere 2 categorie (Pro ed Am), questo sarà il sistema di promozioni-retrocessioni previsto:
I migliori 2 team della categoria AM verranno promossi in PRO.
I peggiori 2 team della PRO retrocederanno nella AM.
GIOCHI E CALENDARI:
FIFA 23: Modalità FFS Manageriale - PS4 / PS5 - REGOLAMENTO
Stagione 14: Fine Ottobre - Fine Febbraio
Stagione 15: Inizio Marzo - Inizio Luglio
ROCKET LEAGUE: Modalità Multigiocatore - Ps/Pc/Xbox/Switch - REGOLAMENTO
Tappa 1: Mer. 16/11
Tappa 2: Mer. 23/11
Tappa 3: Mer. 30/11
Tappa 4: Mer. 07/12
Tappa 5: Mer. 14/12
Tappa 6: Mer. 21/12
Tappa 7: Mer. 11/01
Tappa 8: Mer. 18/01
Tappa 9: Mer. 25/01
Tappa 10: Mer. 01/02
Tappa 11: Mer. 08/02
Finale Playoff: Mer. 25/01
Il numero di tappe varierà in base al numero di team iscritti.
GRAN TURISMO 7: Modalità Multigiocatore - PS4/PS5 - REGOLAMENTO
Tappa 1: PRO: Lun. 24/10
Tappa 2: PRO: Lun. 21/11
Tappa 3: PRO: Lun. 19/12
Tappa 4: PRO: Lun. 30/01
Lo staff si riserva il diritto di modificare date e orari in caso di necessità.
Qualsiasi cambiamento verrà notificato in tempo a tutti i giocatori.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.