Regolamento

GranMilàn.bike 2019

Art. 1 – NOME e TIPOLOGIA

La GranMilàn.bike, la Randonnée di Milano, è una manifestazione cicloturistica non competitiva organizzata dallo Sport Club Genova 1913 ASD di Milano.

La manifestazione fa parte del Calendario ufficiale brevetti ARI 2019 (Audax Randonneur Italia) e del Campionato Lombardo Randonnée a Squadre di FCI.

Art. 2 – QUANDO / DOVE

La manifestazione si svolge il 10 marzo 2019 con partenza libera, alla francese, dalle ore 7.30 alle ore 8.30 per i due percorsi strada e dalle 8.30 alle 9.00 per il percorso gravel. Si parte dall’oratorio San Giuseppe in via S.Giovanni Bosco 1  a Lacchiarella (MI). L’oratorio è anche punto di arrivo della manifestazione.

Art. 3 – PERCORSI

GranMilàn.bike si svolge su 3 percorsi:

Lacchiarella (MI) - Certosa di Pavia - Pavia - Travaccò Siccomario - Castelletto di Branduzzo - Verretto - Ponte di Bressana - Montebello d. Battaglia - Borgo Priolo - Fortunago - Zavattarello - Romagnese - Bobbio (PC) - Mezzano Scotti - P.sso di Crocetta - Pecorara - Pometo Pavese - Montecalvo Versiggia (PV) - Castàna - Broni - Casanova L. - Ponte d. Becca - Pavia - Certosa di Pavia - Lacchiarella (MI)

Lacchiarella (MI) - Certosa di Pavia - Pavia - Travaccò Siccomario - Castelletto di Branduzzo - Verretto - Casteggio - Calvignano - Montalto P. - Rocca de Giorgi - Montecalvo Versiggia (PV) - Castàna - Broni - Casanova L. - Ponte d. Becca - Pavia - Certosa di Pavia - Lacchiarella (MI)

Lacchiarella (MI) - Casarile - Trovo - Motta V. - Besate - Morimondo - Ozzero - Vigevano - Ponte di barche (Bereguardo) - Marcignago - Battuda - Lacchiarella (MI)

Art. 4 –  REQUISITI DI AMMISSIONE

Art. 5 – NORME GENERALI & PRIVACY

Il ciclista ha l’obbligo, prima della partenza, di essere in regola con il versamento della quota di partecipazione e deve leggere attentamente ed accettare, senza riserve, quanto previsto nel presente regolamento compilando e sottoscrivendo con firma leggibile l’apposito modulo-dichiarazione di responsabilità (liberatoria) predisposto dall’ASD organizzatrice.

In particolare:

Art. 6 – OMOLOGAZIONE BREVETTO

L’ASD organizzatrice, al termine del brevetto, compila, in ordine alfabetico, l’elenco dei ciclisti regolarmente giunti all’arrivo (finisher) con il tempo impiegato e lo trasmette entro 3 giorni all’ARI e a FCI per l’omologazione definitiva e le eventuali classifiche a squadra e individuali sulla base dei km percorsi. Il brevetto non è una competizione e non comporta nessuna stesura di classifiche individuali in base ai tempi di arrivo e/o di passaggio ai posti di controllo.

Il ciclista che dovesse ritenere ingiusta la decisione della ASD organizzatrice di considerare non regolarmente conclusa la sua prova, può presentare reclamo in forma scritta entro le 12 ore successive dal termine del brevetto indirizzandolo all’ARI (Audax Randonneur Italia) e per conoscenza alla stessa ASD organizzatrice del brevetto.

ARI, sentite le controdeduzioni della ASD organizzatrice del brevetto, decide in merito dandone comunicazione ad entrambi i soggetti senza ulteriore possibilità di appello.

Art. 7 – QUOTE di PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione alla Prima Edizione di GranMilàn.bike dipende dal tipo di percorso prescelto:

Art. 8 - ISCRIZIONI

Le iscrizioni al brevetto si possono effettuare:

ON-LINE fino a venerdì 8/03/2019, ore 18.00:

SUL POSTO il giorno della manifestazione, ovvero domenica 10/03/2019 dalle ore 7.00 alle ore 8.00 presso l’oratorio San Giuseppe in via S.Giovanni Bosco 1 a Lacchiarella (MI).

Le iscrizioni cumulative di squadra possono essere effettuate compilando il modulo disponibile nella sezione Iscrizioni del sito, allegando copia del bonifico quota di partecipazione da effettuarsi con un unico versamento cumulativo. Ogni cinque iscrizioni cumulative sarà omaggiata un’iscrizione.

Il termine ultimo per le iscrizioni online è venerdì 8/03/2019 alle ore 18. Tale termine potrà essere modificato in caso di raggiungimento del numero massimo di 400 iscritti e a giudizio insindacabile della ASD organizzatrice per esigenze operative e di sicurezza dei partecipanti.

Art. 9 – SOSPENSIONE MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svogerà anche in condizioni di maltempo; solo in caso di condizioni meteo estreme o altre cause di forza maggiore la manifestazione potrà essere annullata per motivi di sicurezza a insindacabile giudizio dell’ASD Organizzatrice; in caso di annullamento la  quota di partecipazione non verrà restituita.

Art. 10 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO & CONTATTI

La ASD organizzatrice si riserva la facoltà di modificare il presente Regolamento dandone opportuna comunicazione su granmilan.bike con evidenza dalla homepage.

Per informazioni e comunicazioni, contatti su:        granmilan.bike