Published using Google Docs
Regolamento FC
Updated automatically every 5 minutes

1. Regolamento di Torneo

Nonostante i nostri continui sforzi per mantenere il regolamento il più completo e aggiornato possibile, siete comunque tutti invitati a controllare regolarmente eventuali aggiunte e/o news, senza dimenticare di verificare quali siano le eccezioni applicabili caso per caso. Vi ricordiamo che le regole sono da considerarsi linee guida per l'attività e che le decisioni degli ufficiali di torneo sono insindacabili, anche nel caso in cui differiscono tra un episodio ed un altro.

I contenuti dei ticket, canali Discord o ogni altra corrispondenza con l'organizzatore e lo staff è strettamente confidenziale. La pubblicazione di tali materiali è proibita senza previa approvazione da parte dell'organizzatore e costituisce motivazione di esclusione dalla competizione e dalle future competizioni.

1.1. Partecipazione in loco

L'intero torneo sarà svolto in modalità LAN nei locali di FootballClub+, Via Toma, 1 in Bari. I costi per raggiungere il luogo indicato sono a carico del partecipante e nulla sarà dovuto da MAZE o dai suoi partner.

Per partecipare è necessario completare un tesseramento gratuito in loco.

1.2. Impostazioni gameplay

Per disputare l'incontro i giocatori dovranno invitarsi alla partita sulla stessa console.
Il giocatore che si trova al lato sinistro della pagina del match è responsabile per l'invito all'incontro.

Le impostazioni del gameplay sono definite dal sistema che crea la vostra lobby:

Se un match termina con un pareggio si dovrà procedere a giocare supplementari e rigori.

1.3. Struttura del torneo

Il torneo è a singola eliminazione, per vincere non bisogna perdere alcuna partita.

1.4. No Show

Se uno dei due partecipanti non è pronto a giocare dopo 15 minuti dal momento in cui entrambi i partecipanti sono approdati al match in questione, gli ufficiali di torneo potrebbero squalificare il partecipante assente.

1.5. Forfait

Se un partecipante decide di dare forfait, rinuncerà automaticamente a qualsivoglia diritto di proseguire nella competizione. Gli ufficiali di torneo si riservano il diritto di esaminare ogni situazione e procedere con l'eventuale rimozione dei premi, per preservare l’integrità e il fair-play della competizione. Per ritirarsi dalla competizione, un partecipante deve contattare uno degli ufficiali di torneo.

1.6. Contestazioni

Nel caso si verifichi una situazione irregolare che possa minare l'integrità o la continuità della competizione, i partecipanti devono rivolgersi immediatamente agli ufficiali di torneo in loco. Se il partecipante che subisce l'irregolarità non ferma l’incontro e continua a giocare, risulterà d’accordo con l'irregolarità e il risultato dell’incontro non verrà modificato.

Inoltre, si perderà ogni diritto a contestare tale situazione dopo la conclusione del match. Le contestazioni devono essere aperte immediatamente o potrebbero essere rifiutate, a seconda delle circostanze.

Solo i partecipanti coinvolti nel match possono contestare un'irregolarità.

1.7. Squalifica

Tutti i match del torneo devono essere giocati il prima possibile, salvo indicazione diversa da parte degli ufficiali del torneo, non appena entrambi i partecipanti vengono aggiunti al match.

1.9. Azioni Proibite

Qualsiasi azione che si traduca in un vantaggio sleale è illegale. Ciò include l'uso di bug e glitch di qualsiasi tipo. Quando un giocatore viene sorpreso ad utilizzare bug o glitch, verrà sanzionato con un la sconfitta nella partita in cui è stato utilizzato il bug o il glitch, oltre all'eventuale squalifica dal torneo a discrezione dello staff.

1.10. Problemi tecnici

1.10.1. Problemi hardware

I match potrebbero essere posticipati, anticipati o annullati per problemi hardware. MAZE si impegna a fornire adeguato supporto tecnico.

MAZE non è responsabile per eventuale hardware portato dal partecipante, strumento per cui il partecipante stesso si assume assoluta responsabilità. Nel caso in cui si verifichi un problema hardware dovuto ad uno strumento non fornito da MAZE, il match non potrà essere posticipato, anticipato o annullato.

1.10.2. Hardware consentito

Ogni giocatore può collegare i seguenti componenti non forniti da MAZE alla postazione:

È ovviamente fatto salvo l'utilizzo di strumentazione hardware che possa violare qualsiasi altra regola, pur essendo approvata in questo punto.

1.10.3. Ispezione

Il partecipante accetta di poter subire un'ispezione sul proprio hardware in qualsiasi momento e per qualsiasi motivazione, anche non necessariamente esplicitata al partecipante dagli ufficiali di torneo.

1.10.4. Modifiche software

Il partecipante non può installare, modificare, disinstallare o alterare in alcun modo il software presente sulle postazioni.

1.11. Comportamento antisportivo

Per poter garantire un’esperienza piacevole e ordinata, è essenziale che tutti i giocatori mantengano un atteggiamento di sportività durante gli incontri. Violazioni di questa regola verranno punite con l’assegnazione di un ban dalle competizioni fino ad un massimo di 2 anni. GameShard provvederà a revisionare i ban e ad applicarli a livello globale sulla piattaforma.

Ogni giocatore dovrebbe partecipare rappresentando se stessi o il proprio team al meglio delle proprie capacità. Qualsiasi comportamento che risulti danneggiare il clima di fair-play verrà considerato antisportivo e verrà punito in base alla gravità dell’accaduto da parte dell’amministrazione del torneo. Questo include, ma non si limita a, spam, insulti, troll e comportamento antisportivo in generale nei confronti di altri giocatori, di team, di caster o dello staff.

1.12. Premi

In base al posizionamento raggiunto, ai giocatori verranno assegnati dei premi. Nel dettaglio, MAZE assegnerà i seguenti premi:

  1. Maglia gara ufficiale personalizzata
  2. Borsone NIKE
  3. Pallone ufficiale Serie A

2. Diritti amministrativi

Questo torneo non è affiliato o sponsorizzato da Electronic Arts Inc. o dai suoi concessori di licenza. Il torneo rimane esclusiva competenza di Maze, alla quale devono essere indirizzate eventuali domande o reclami.