Regolamento anticipo-posticipo Scuola primaria Crispi a.s. 2018/2019

Per richiedere l'iscrizione al progetto di Anticipo e Posticipo per l’anno scolastico 2018-2019 è necessario:

  1. Contattare telefonicamente o via email il responsabile del progetto Crispi 2018/2019 il dott. Dioniso Aurelio Palazzini Dallaserra d.palazzini@coneducazione.org – 388.7758657.

  1. Compilare dal sito www.coneducazione.org i seguenti moduli:
  1. richiesta di adesione a socio all'Associazione per l'anno solare 2018
  2. il modulo di iscrizione del minore al progetto di anticipo/posticipo Crispi 2018/2019;
  3. il modulo per la sottoscrizione del regolamento Crispi (da sottoscrivere e firmare);
  4. il modulo per la liberatoria uso delle immagini/video 2018/2019;
  5. il modulo delega per l'autorizzazione al ritiro del minore (una copia per ogni persona delegata, anche se familiari) allegando la carta d'identità per ogni persona delegata.

Tutti i moduli vanno consegnati obbligatoriamente completi e firmati entro e non oltre il 31 marzo 2018.

  1. Effettuare i seguenti bonifici:
  1. bonifico per il versamento della quota associativa, pari ad euro 10,00 euro – causale: Quota associativa anno 2018;
  2. bonifico per il versamento del 50% del contributo entro il 31 marzo 2018;
  3. bonifico per il versamento del restante 50% del contributo entro il 31/05/2018.

Oppure

  1. bonifico per il versamento del 100% del contributo entro il 31 marzo 2018.

I bonifici andranno versati a queste coordinate bancarie:

IBAN:   IT 10 B 03599 01899 0501 88530750

Intestatario: APS ConEducAzione – Banca popolare Etica

A procedura conclusa l'Associazione contatterà ogni iscritto per formalizzare l’iscrizione.

Quote d’accesso al progetto

Per accedere al servizio di anticipo-posticipo agli associati è richiesta con una quota di compartecipazione così declinati (quote valide per l’a.s. 2018-2019):

  1. Iscrizione al solo servizio d’anticipo (7,30 – 8,00), dal lunedì al venerdì, contributo di euro 200;
  2. Iscrizione al solo servizio di posticipo (16,00 – 18,00), dal lunedì al venerdì, contributo di euro 500.

Per l'iscrizione, dal secondo figlio in poi, è applicato il 20% di riduzione sul contributo per ogni servizio.

Termine per l’iscrizione  

Entro il 31/03/2018; dopo questa data è possibile l’iscrizione solo nel caso non sia già stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni.

Condizioni per l’avvio Anticipo-Posticipo Crispi Trento 5 a.s. 2018-2019 – ed ipotesi di annullamento

La Direzione di ConEducazione a.p.s. si riserva il diritto di non attivare il progetto o parte di esso qualora non venga raggiunto il numero di iscrizioni minimo stabilito in n.10 iscrizioni per l'anticipo scolastico e n.  20 iscrizioni per il posticipo scolastico.

Il numero massimo degli iscritti è stabilito in accordo con il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo TN5, tale numero non può superare le 25 compresenze in aula.

Eventuali contributi economici versati aggiuntivamente rispetto il servizio di anticipo o del servizio di posticipo non potranno essere utilizzate a compensazione del non raggiungimento del numero minimo del servizio diverso da quello a cui ci si è iscritti.

Per cause straordinarie e di forza maggiore le quote saranno interamente restituite il prima possibile e comunque non oltre i 7 giorni prima del regolare inizio del turno di iscrizione.

Eventuali altri progetti legati all’attivazione del posticipo scolastico

Un eventuale secondo progetto di posticipo è possibile solo nel caso sia già stato raggiunto il numero massimo nel primo progetto alla data del 31 marzo 2018, in tal caso dovranno verificarsi nuovamente tutte le condizioni che hanno permesso l’avvio del primo progetto con l’aggiunta del vincolo di una nuova concessione degli spazi da parte dell’Istituto Comprensivo Trento 5.

Sempre con riferimento al solo servizio di posticipo scolastico ed esclusivamente nel caso sia già stato raggiunto il numero minimo di iscritti (ma non il massimo) al posticipo alla data del 31 maggio 2018, è prevista la possibilità di accedere ad un servizio subalterno, il servizio di custodia. A tale servizio sarà possibile iscriversi dal 4 all’08 giugno 2018 attraverso il modulo online disponibile sul portale web dell’Associazione.

Rimborsi per frequenza posticipata o interruzione anticipata del corso
Qualora, per qualsiasi motivo, il minore partecipi in modo posticipato rispetto la prevista data di inizio del progetto/servizio, lo termini in modo anticipato oppure per qualsivoglia motivo non frequenti il servizio non si effettuerà rimborso alcuno, neppure parziale della quota d’iscrizione.

Modalità di rinuncia al servizio

Ogni rinuncia dovrà essere comunicata per posta raccomandata a/r almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’a.s. 2018/2019; in tal caso l’Associazione ConEducAzione rimborserà il 30% del contributo trattenendo altresì la quota associativa di €10,00. Non si effettuano rimborsi oltre questo termine.

Destinatari delle attività

Alunni ed alunne frequentanti la Scuola primaria Crispi dell’Istituto Comprensivo Trento 5.

Consegna e ri-consegna del minore

Il minore sarà consegnato ESCLUSIVAMENTE a chi esercita responsabilità genitoriale o al tutore legale, o a tutti coloro che ufficialmente saranno stati autorizzati ed indicati (si richiede la consegna di una fotocopia della carta d’identità delle persone autorizzate da chi esercita responsabilità genitoriale con delega scritta). Si chiede alle famiglie aderenti la piena condivisione degli orari e delle modalità di consegna e riconsegna del minore stabilite in accordo con il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Trento 5.

Patto Educativo Progetto-Scuola-Famiglia

Chi esercita responsabilità genitoriale (o è il tutore legale), sottoscrivendo il presente regolamento dichiara di essere a conoscenza (previa lettura del progetto educativo-pedagogico allegato al presente regolamento), della natura del servizio a carattere educativo orientato alla conciliazione dei tempi di vita.

Con la sottoscrizione del progetto educativo la famiglia si impegna:

Trattamento dei dati

Tutti i dati personali e sensibili, e in generale tutti quelli oggetto di normativa sulla riservatezza saranno raccolti, gestiti e trattati anche con mezzi informatici dal titolare del trattamento dei dati Associazione ConEducAzione, che ne farà uso solo per il corretto andamento del progetto (motivo per i quali sono stati raccolti).

*Dati sensibili: Qualora il destinatario del servizio di anticipo-posticipo scolastico vivesse particolari condizioni di salute fisica o sociale (uso di farmaci, intolleranza alimentari, allergie a materiali specifici, altro), tali informazioni dovranno essere comunicate per iscritto al responsabile delle attività e dovranno essere fornite indicazioni utili a garantire il benessere del minore. Qualora fossero omesse tali informazioni l’Associazione è esonerata da ogni responsabilità connessa alle particolari condizioni del minore.

Per quanto non previsto in questo regolamento si rimanda alle norme contenute nello Statuto Associativo ed alla legislazione vigente.

Il/la sottoscritto/a ________________________________ con la sottoscrizione del presente regolamento dichiara di aver preso visione e di accettare ogni  disposizione in questo documento contenuta.

_____________________________        ___________________________________

        Luogo e data        Firma di chi esercita potestà genitoriale

                o del tutore legale

                __________________________________

                Firma di chi esercita potestà genitoriale

                o del tutore legale

APS CONEDUCAZIONE  

via F.lli Bronzetti 29 – Trento

C.F. 96090790229

www.coneducazione.org  ~  info@coneducazione.org