Suggerimenti di servizio e degustazione

Grazie per aver acquistato Vini d’Altura. Come sai, si tratta di vini davvero unici: unico al mondo è il metodo di affinamento che realizziamo. Accanto alle inconfondibili caratteristiche organolettiche, acquisite nel corso della permanenza in alta quota, hanno sviluppato una stupefacente resistenza all’ossidazione. Per questi motivi, vi consigliamo alcuni semplici accorgimenti che vi garantiranno un’esperienza di degustazione ottimale:

Apertura

Stappare la bottiglia (indipendentemente che si tratti di rosso, rosato, bianco o spumante) almeno 30 minuti prima del servizio permetterà al Vino d’Altura di aprirsi ed esprimere tutte quelle note aromatiche che lo rendono inimitabile.

Temperatura

Servire i bianchi alla temperatura di 8/10°C e non temere l’aumento della temperatura che al contrario vi stupirà per l’evoluzione e la complessità olfattiva; servire i rossi e i rosati a temperatura di cantina.

Per qualsiasi approfondimento e se desiderate degustare i Vini d’Altura sulla nostra terrazza con vista sul Gran Sasso, contattateci ai seguenti recapiti:

è un prodotto di

Pendeche Srl

Contrada Torrito 26

64046 Montorio al Vomano (Te)

P.Iva 01958370676

Sede operativa

℅ B&B Scacciapensieri

Collina di Bascianella

64042 Colledara (Te)

Contatti

Bruno Carpitella

Amministratore

+39 334.9461156

bruno@pendeche.com

Lorena Lucidi

Area tecnica

+39 333.4779652

lorena@pendeche.com

www.vinidaltura.it