Assemblea In Cloud & Domustudio

Assemblea In Cloud è il software sviluppato e gestito da Diadema Srl, partner con cui il team Danea Soft ha collaborato per definire le peculiarità del servizio e l’integrazione con Domustudio.

Panoramica

Manuali Assemblea in Cloud

Supporto

Usare Assemblea In Cloud con Domustudio

Registrazione

L’uso del servizio prevede la registrazione di un account dell’amministratore in Assemblea in Cloud: la registrazione verrà richiesta alla creazione della prima assemblea on-line da Domustudio (ovvero tramite il pulsante ‘Crea’ della schermata sottostante).

Flusso operativo per un’assemblea on-line o mista

  1. Convocazione tradizionale
    L’amministratore crea l’assemblea (specificando che il
    luogo è la “videoconferenza” oppure, in caso di modalità mista, “videocoferenza + indirizzo”) ed invia le convocazione come di consueto via email, postalizzazione e/o stampa.
  2. Inviti per la videoconferenza
    Una volta creata l’assemblea si dovrà attivare la modalità “Assemblea In Cloud”:



    Premendo quindi il pulsante
    Crea a fianco di “Assemblea in Cloud” si procederà alla predisposizione dell’assemblea online che comporta anche l’invio automatico di un’email di invito (con link per l’accesso) a tutti i condòmini di cui si ha un indirizzo email. Importante: questo invito non sostituisce l'invio della convocazione dell'assemblea (ex art.66 disp.att).

    Nota: alla creazione della prima Assemblea In Cloud verrà richiesto di registrarsi sul sito del fornitore del servizio, successivamente le credenziali saranno utilizzate per creare altre assemblee e per accedere alla piattaforma.
  3. Postazione di lavoro
    All’avvio dell’assemblea l’amministratore deve avere a schermo sia Domustudio (per l’interazione con l’assemblea e la redazione del verbale) che il browser web dove si tiene la videoconferenza. Per una maggiore praticità è consigliata una postazione PC con doppio schermo.
  4. Accesso dell’amministratore
    Al momento dell’assemblea l’amministratore di collega al sito
    go.assemblea-incloud.com e seleziona, tra le assemblee in attesa di esecuzione, quella da avviare.
  5. Accesso dei condòmini
    I condòmini accedono all’assemblea con un semplice
    clic sul link contenuto nell’email di invito oppure dalla propria area riservata di MioCondominio.
    Possono farlo sia da PC/Mac che da smartphone/tablet: l’interfaccia utente è auto-adattabile per fornire la migliore esperienza d’uso a seconda del dispositivo usato.
    Accedendo prima dell’inizio verrà mostrata una pagina di “attesa”.
  6. Durante l’assemblea, l’Amministratore...
  1. dal browser:
  1. da Domustudio:

Operatività in Domustudio

Presenti

Dalla finestra di svolgimento dell’assemblea, cliccare su Appello e quindi su Importa da Assemblea in Cloud per aggiornare in tempo reale l’elenco dei presenti all’assemblea on-line:

L’operazione può essere ripetuta ogni volta che se ne ravvisa la necessità al fine di aggiornare eventuali nuovi ingressi o uscite nel corso dell’assemblea. Suggeriamo di ripetere l’importazione dei presenti prima di ogni votazione per mantenere sempre allineato l’elenco dei presenti con quello dei votanti.

Votazioni

Dalla finestra di svolgimento dell’assemblea, cliccare su Ordine del giorno per indicare il punto in fase di votazione, cliccare quindi Votazione e confermare le impostazioni mostrate, quindi cliccare Importa da Assemblea in Cloud per acquisire gli esiti della votazione appena effettuata: