Published using Google Docs
Domustudio e TeamSystem Pay
Updated automatically every 5 minutes

Domustudio e TeamSystem Pay

L’integrazione tra Domustudio e TS Pay, la piattaforma dei servizi di incasso e pagamenti digitali di TeamSystem Payments, permette:

Per maggiori informazioni sui Servizi erogati da TeamSystem Payments e le relative condizioni economiche: https://www.teamsystempayments.com/

Registrazione al servizio e attivazione dei condomini

Da Domustudio accedere al menù Strumenti > Condomini in TeamSystem Pay

Per registrarsi al servizio cliccare su Attiva collegamento sul primo condominio da attivare

Verrà aperta sul browser la pagina della piattaforma TS Pay per iniziare la registrazione, seguendo i passaggi della procedura guidata:

Completato l’onboarding del primo condominio per attivare ulteriori condomini accedere sempre al menù Strumenti > Condomini in TeamSystem Pay. Comparirà l’elenco dei condomìni con lo “stato” di collegamento a TS Pay di ciascuno.

Per ogni condominio si potrà visualizzare il dettaglio di collegamento di ogni conto corrente con TS Pay:

Per i condomìni non attivi, cliccare su Attiva collegamento,

Quando la registrazione del condominio sarà completata, su Domustudio verrà indicato Gestisci:

In caso di registrazione non portata a termine, comparirà l’indicazione Completa attivazione e cliccando sul link si aprirà la pagina web per completare l’attivazione:

Utilizzo della piattaforma per l’aggiunta di nuovi conti

Per accedere alla piattaforma, cliccare da Domustudio > Strumenti > Condomini in TeamSystemPay, quindi su  

oppure direttamente da https://dashboard.tspay.app/ accedendo con le proprie credenziali (quelle della registrazione iniziale).

In Home vengono visualizzati i dati riepilogativi dei conti collegati al condominio selezionato, sulla sinistra le altre sezioni della piattaforma.
Dal menù a tendina in alto a destra potremo cambiare condominio mentre
 per accedere all’area di assistenza cliccare sull’icona del “?”.

Dalla sezione Conti è possibile aggiungere i conti correnti collegati al condominio cliccando su Aggiungi conto e visualizzare i relativi movimenti.
Per il collegamento di più conti della stessa banca(utenza “multi-conto”) consultare la relativa
guida.
Attualmente è possibile attivare fino ad un massimo di 100 conti correnti per ogni banca. Questa limitazione verrà rimossa a breve.

Riconciliazione in Domustudio

Dal menù Strumenti > Riconciliazione bancaria selezionare l’opzione Da TeamSystem Pay

premere Avanti e selezionare i condomini con relativi conti correnti associati e il periodo.

Nella successiva finestra di riconciliazione le funzioni sono le medesime delle riconciliazione tramite importazione da file CBI (vedi guida).

Il periodo sarà pre-impostato in automatico in base alla selezione eseguita nella precedente finestra e non potrà essere modificato.
Con questa nuova modalità verrà memorizzata la riconciliazione anche nei pagamenti dell’estratto conto.

Attenzione: TS Pay utilizza per gli incassi un conto di transito e successivamente viene effettuato l’accredito sul conto corrente del condominio con le tempistiche indicate nell’impostazione del Periodo di accredito automatico (sezione Profilo della piattaforma).
Quando TS Pay sarà usato per richiedere il pagamento delle rate ai condomini, sull’estratto conto della banca non saranno presenti i singoli movimenti di incasso ma solo quello dell’accredito dal conto di transito di TS Pay al conto corrente.

Altre funzionalità della piattaforma

La piattaforma di TS Pay mette a disposizione delle funzionalità legate agli incassi e ai pagamenti che è bene vengano utilizzate solo per la consultazione dei movimenti generati direttamente dall’interno di Domustudio attraverso le funzioni indicate nella guida Emissione rate con pagamento tramite TS Pay.

Dalla sezione Richieste si possono visualizzare le richieste di pagamento create da Domustudio e consultare il loro stato. Per maggiori informazioni sullo stato delle richieste consultare la guida.
Si sconsiglia di creare nuove richieste direttamente da qui perchè queste non verrebbero riportate all’interno di Domustudio.

Dalla sezione Pagamenti si potranno consultare con semplicità i pagamenti effettuati ai fornitori utilizzando uno dei conti correnti collegati alla piattaforma.

Anche in questo caso si sconsiglia di effettuare un pagamento direttamente da qui perchè questo non verrebbe riportato all’interno di Domustudio.

Dalla sezione Profilo è possibile consultare vari documenti, configurare le impostazioni come il Periodo di accredito automatico,

verificare le attivazioni del condominio con Domustudio e disattivare la chiave del condominio senza bisogno di recedere il contratto (esempio in caso di furto dell’archivio).

Dal tab Utenti, eseguendo l’accesso con l’account Proprietario, si potranno creare nuovi utenti e assegnargli uno o più condomini simultaneamente con la procedura indicata nella relativa guida.

ASSISTENZA

TS Pay è una piattaforma gestita da TeamSystem Payments:

Per richiesta di informazioni utilizzare il form disponibile alla pagina: https://www.teamsystempayments.com/contatti_istituzionali

Per assistenza sull’utilizzo delle varie funzioni o per la risoluzione di eventuali problematiche contattare il loro servizio di assistenza dal “?” presente in alto a destra della propria pagina.