Published using Google Docs
Kennedy Robert F. Jr.
Updated automatically every 5 minutes

Robert F. Kennedy Jr.

Attivista e politico USA

Robert F. Kennedy Jr. è un avvocato ambientalista americano, attivista anti-vaccini e teorico del complotto che si candida come indipendente alle elezioni presidenziali del 2024.

È il figlio di Robert F. Kennedy ed è implicato in varie controversie sulle sue posizioni politiche e sanitarie.

Robert F. Kennedy Jr. è stato un avvocato ambientalista e ha fondato diverse organizzazioni ambientaliste come Riverkeeper e Waterkeeper Alliance.

Ecco le principali attività ambientaliste di Robert F. Kennedy Jr.:

- È stato avvocato ambientalista e ha fondato l'organizzazione Riverkeeper nel 1984, di cui è stato senior attorney. Con Riverkeeper ha intentato numerose cause legali contro aziende inquinanti per fermare l'inquinamento di fiumi come l'Hudson.

- Nel 1999 ha co-fondato l'organizzazione Waterkeeper Alliance, di cui è stato presidente, che si occupa di proteggere i corsi d'acqua a livello mondiale.

- Ha rappresentato gruppi ambientalisti e consumatori in cause legali contro inquinatori nelle aree dei bacini idrici di New York City, contribuendo all'accordo da 1,2 miliardi di dollari per la protezione dell'acqua del New York City Watershed.

- Si è opposto a progetti di dighe e infrastrutture energetiche che riteneva dannosi per l'ambiente, come il progetto Hydro-Québec in Canada e il Cape Wind Project negli Stati Uniti.

- È stato un critico dell'industria dei combustibili fossili e dell'impatto ambientale dell'agricoltura industriale e delle fattorie intensive, intentando diverse cause legali contro di loro.

È diventato un importante figura del movimento anti-vaccini, diffondendo disinformazione e teorie del complotto sui vaccini, incluso il presunto legame tra vaccini e autismo.

Durante la pandemia di COVID-19, Kennedy ha promosso numerose teorie del complotto legate al virus e ai vaccini, prendendo di mira figure come Anthony Fauci e Bill Gates.

Kennedy ha promosso la teoria secondo cui esiste un legame tra i vaccini e l'autismo, connessione ampiamente smentita dal mondo accademico scientifico.

Kennedy è il presidente e fondatore di Children's Health Defense, un'organizzazione anti-vaccini che è tra i principali promotori contro le vaccinazioni per il Covid-19.

Kennedy ha pubblicato libri e articoli contenenti affermazioni contro l'industria farmaceutica.

Kennedy ha ripetutamente contestato esperti di sanità pubblica, come Anthony Fauci, accusandoli di complotti e di voler danneggiare la popolazione.

Kennedy ha posizioni critiche verso l'intervento militare americano all'estero e si oppone all'espansione della NATO nell'Europa orientale.

Kennedy è molto critico nei confronti degli interventi militari statunitensi all'estero, come la guerra in Iraq, accusando il governo di aver creato instabilità e favorito l'ascesa di gruppi terroristici.

Si è opposto all'espansione della NATO verso l'Europa orientale, esprimendo una posizione critica sulla guerra in Ucraina, accusando gli Stati Uniti di aver provocato il conflitto e sostenendo che la Russia dovrebbe essere integrata nella NATO.

Ha criticato duramente l'establishment politico americano, accusandolo di essere dominato da interessi corporate e di fomentare conflitti all'estero.

Kennedy si è mostrato scettico sull'operato di organizzazioni come la CIA e l'ONU, accusandole di agire nell'interesse di lobby e poteri forti.

Kennedy ha espresso l'intenzione, se eletto presidente, di ridurre significativamente la presenza militare americana all'estero e chiudere le basi statunitensi in diverse parti del mondo.

Nella sua carriera politica, Kennedy ha considerato di candidarsi a vari incarichi elettivi a livello statale e nazionale, senza però mai concretizzare la sua candidatura.

Alcuni membri della sua famiglia hanno criticato apertamente le sue posizioni anti-vaccini e le sue teorie del complotto sulla salute pubblica.

References

Just one more thing…

http://gg.gg/kennedyrobertfjr


20240101 BR ☆ [beltrami.r.gp ^ +39 0287183851 ^ librarian@activist.com]                   GdL Il Volatore della Noosfera in biblioteca a Lacchiarella 1 gennaio  2024