Informazioni: C:\Users\ginop\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.MSO\9D7002CE.tmp Circolo Metromondo –

Telefono: 3896986359 – www.metromondo.it – metromondo@tin.it 

Sabato 28 settembre 2019 H. 20.30

in Trattoria da Bruna e Sandro - V. Trieste 17 – Milano

(MM1 Wagner o De Angeli, laterale v. Savona/v. Washington) 

dalle 20.30

Cena a base di piatti tipici su prenotazione scrivendo a metromondo@tin.it, oppure telefonando al numero 02 3651 1752 (il menù sul sito);

dalle 21.30

Concerto del gruppo

Va de Bolero  

Edda Pando (voce),

Toti Pumpo (Chitarra), Marco Franceschetti -Cesc (sax), - Riccardo Vigorè (contrabbasso), Davide Parizio (percussioni)

Serata con cena: 20 € ; ingresso dopo cena per il concerto: sottoscrizione di 5 € Verranno eseguiti anche brani per balli latino-americani…

Va de Bolero è un progetto musicale che vuole recuperare, con slanci di modernità, il meglio della tradizione del bolero latino-americano di metà del secolo scorso. Il repertorio del gruppo include alcune delle più famose canzoni di questo genere musicale: “Aunque me cueste la vida”, “Historia de un amor”, “Piel canela”, “Contigo en la distancia”, “Besame mucho”, sono solo alcuni dei titoli. Brani scritti e/o interpretati da icone della musica latino-americana quali César Portillo, Lucho Gatica, Celia Cruz, Alberto Beltrán, Armando Manzaneros, Consuelo Velázquez, Leo Marini, o da storici gruppi come “La Sonora Matancera” e “Los Panchos”. Il bolero è forse lo stile musicale che meglio descrive il romanticismo dei popoli latinoamericani. I testi ci raccontano le gioie e i dolori “del amor y del desamor” sostenuti da musiche impregnate di sensualità che portano inevitabilmente i corpi a ballare.