Note Legali

Il team di Improoving.me ha il piacere di darti il benvenuto sul suo sito Internet, accessibile al seguente indirizzo: www.improoving.me

Con l'accesso al sito, l'utente navigatore del sito web (da ora e in seguito definito“ "User") accetta di seguire e rispettare le condizioni di utilizzo così come definite in seguito.

 

Utilizzo del sito

1. Utilizzo del contenuto del sito:

Il team di Improoving.me si impegna a mantenere aggiornati i contenuti del sito e ad offrire all'User informazioni precise. In ogni caso, l'User deve essere a conoscenza che la trasmissione di dati su Internet ha una attendibilità tecnica relativa, poiché l'informazione viaggia su network di tipo differenti. Di conseguenza, il team di Improoving.me non garantisce l'esattezza dei dati all'interno del sito e consiglia di rivolgersi alle singole scuole per eventuali aggiornamenti in tempo reale.

2. Accesso al sito:

Il team di Improoving.me si impegna, senza pertanto averne l'obbligo, a mantenere l'accessibilità del sito. Per ragioni di mantenimento, di aggiornamento o per qualsiasi altra ragione di natura tecnica, l'accesso al sito potrà essere interrotto. Il team di Improoving.me non è responsabile in nessun modo di queste interruzioni o per le conseguenze che le stesse possono avere sull'User.

3. Links ipertestuali collocati sul sito:

I collegamenti ipertestuali presenti sul sito possono condurre l'User a visitare altri siti web. Occorre mettere in evidenza che il team di Improoving.me non ha verificato la natura di tutti i siti che possono essere collegati al suo, né il contenuto e le informazioni che essi contengono, e non può ritenersi responsabile del contenuto di tali siti né dell'utilizzo che viene fatto di essi. L'utilizzo di questi siti da parte dell'User è responsabilità dell'User stesso.

 

Modifica della guida di utilizzo

Il team di Improoving.me si riserva il diritto di modificare la guida d'utilizzo del suo sito in qualsiasi momento, in particolare al fine di rispettare ogni nuova regolamentazione o legislazione o per migliorare la consultazione da parte dell'User. Ogni modifica relativa all’utilizzo del sito verrà inclusa nella presente guida d'utilizzo.

 

Informazioni

Questo sito è stato creato da Improoving.me srl, Torino, Largo Francia 114, partita IVA 11619540013.

Contatti: hello@improoving.me

Il team di Improoving.me si impegna al massimo per rispondere entro 72 ore alle vostre e-mail.

Internet Hosting: Serverplan srl

 

 

Condizioni generali di vendita

 

Articolo 1 - Il sito

Il sito Improoving.me (di seguito il "Sito") è un sito e-commerce che svolge un servizio di intermediazione tra utenti che desiderano prenotare una lezione di sci/snowboard (o sport invernali in genere) e Scuole di sci, offrendo la possibilità alle Scuole di vendere le proprie lezioni agli User del Sito. Il Sito è accessibile via Internet presso l'indirizzo www.improoving.me. Il Sito è fruibile da tutti i soggetti collegati al sistema Internet (di seguito gli "User").

Il Sito è di proprietà di Improoving.me srl, autorizzato/a a vendere i propri servizi (di seguito i "Servizi") agli Users che visiteranno il Sito (di seguito gli "Utenti").

La società Stripe (https://stripe.com/about), con sede all’indirizzo 3180 18th St, San Francisco CA 94110, è responsabile dei pagamenti on-line.

Nell'ambito delle presenti Condizioni Generali di Vendita (qui di seguito le “CGV”), con il termine "Parti" si indicheranno congiuntamente gli Utenti e Claudio Petrarulo, e con il termine "Parte" uno dei due disgiuntamente. Con il termine "Acquirente" si indicheranno tutti gli Utenti che avranno immesso un ordine per l'acquisto di Servizi. All'Acquirente faranno riferimento e si applicheranno gli stessi diritti ed obblighi previsti nell'ambito delle CGV per gli Utenti.

Ogni ordine di acquisto di Servizi offerti sul Sito implica la consultazione e l'espressa accettazione delle CGV, senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata ad una firma a mano dell'Utente. La compilazione e l'invio del modulo d'ordine, di cui al seguente art. 4 "Modalità di inserimento e conferma ordini", costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra Claudio Petrarulo ed l’Utente, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile.

L'Utente potrà salvare e stampare le CGV, a condizione di non apportare alcuna modifica alle stesse. Le CGV definiscono tutti i passaggi necessari al fine di realizzare un ordine, così come descritto al paragrafo 4 "Modalità di inserimento e conferma ordini" ed assicurano l'esecuzione del suddetto ordine tra le Parti.

Il team di Improoving.me metterà a disposizione dell’Utente, all’atto dell’ordine d’acquisto dei Servizi, ed in particolar modo nel momento di selezione della struttura prescelta dall’Utente, ogni singolo regolamento ( qui di seguito i “Regolamenti”) delle strutture che adempiranno allo svolgimento dei Servizi prenotati mediante il Sito. L’Utente dovrà sempre far riferimento ai suddetti Regolamenti, dei quali potrà prendere visione nell’apposita sezione del Sito a loro dedicata.

Il team di Improoving.me potrà aggiornare le CGV in ogni momento. Le presenti CGV si applicheranno ad esclusione di ogni altro documento.

 

Articolo 2 - Servizi

I Servizi che Improoving.me srl mette in vendita sono quelli elencati sul Sito, e alla data in cui gli Utenti consultano il Sito, entro i limiti di disponibilità e soggetti alle condizioni stabilite all’art. 1.

Disponibilità dei Servizi

I Servizi saranno prenotabili sul Sito nel limite delle disponibilità di ciascuna struttura aderente al Sito.

In caso di indisponibilità di un Servizio in una determinata struttura, l’Utente sarà informato il prima possibile. La suddetta comunicazione potrà essere effettuata contestualmente alla richiesta di prenotazione del Servizio o successivamente, con l’invio di una e-mail..

Se il pagamento di un Servizio non più disponibile è stato erroneamente autorizzato dal Sito ed effettuato per mezzo di carta di credito, il team di Improoving.me restituirà il prezzo del/i Servizio/i risultato/i indisponibile/i, riaccreditando la totalità della somma sul conto corrente dell'Acquirente.

 

Articolo 3 - Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei Servizi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

Il prezzo fatturato all'Acquirente è il prezzo stabilito nella conferma d'ordine inviata a mezzo e-mail dal team di Improoving.me.

I Servizi saranno fatturati sulla base delle tariffe indicate al momento della registrazione dell'ordine. La tariffa in vigore sarà quella indicata sul Sito, fatta eccezione per il caso di errore di tipografia.

Tutti i pagamenti dovranno essere eseguiti immediatamente tramite Internet. Salvo indisponibilità del server, l' Utente avrà la possibilità di effettuare il pagamento nei seguenti modi:

- Carta di Credito

Carta di Credito (Visa, Mastercard). L'Acquirente dovrà inserire il proprio numero di carta di credito, la data di scadenza, il nome dell'intestatario della carta così come riportato sulla stessa e i 3 tre ultimi numeri del codice di sicurezza riportati sul retro della carta.

Nell'ambito della lotta alle frodi su Internet, le operazioni bancarie ed ogni altra informazione relative al pagamento e agli ordini saranno controllate e condotte in estrema sicurezza attraverso il sistema di pagamenti Stripe designato dal team di Improoving.me quale soggetto responsabile per i pagamenti.

Il team di Improoving.me si riserva il diritto di rifiutare tutti gli ordini nel caso in cui venga respinta una richiesta di pagamento a mezzo carta di credito dalla banca di appartenenza.

 

Articolo 4 - Modalità di inserimento e conferma ordine

Navigazione all'interno del Sito

Gli Utenti possono visualizzare e scegliere i vari Servizi commercializzati da Improoving.me al seguente indirizzo: www.improoving.me Gli Utenti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.

Registrazione di un ordine

Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i Servizi di suo interesse cliccando sul rettangolo contenente il prezzo del Servizio.

Ogni nuovo Servizio aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra.

Gli Utenti potranno in ogni momento :

- visualizzare i Servizi che hanno scelto e modificare il proprio ordine, cliccando sul tasto "Checkout", collocato nella parte superiore destra di ogni pagina,

- riprendere la selezione e l'acquisto dei Servizi

- terminare la selezione dei Servizi e completare l'ordine cliccando sui tasti "Checkout" .

Per ordinare i Servizi selezionati, gli Utenti dovranno cliccare sul tasto "Checkout".

Una ricapitolazione del proprio ordine comparirà sullo schermo. Se la lista che apparirà corrisponderà ai Servizi scelti, gli Utenti dovranno convalidare la scelta cliccando sui tasti "Pagamento".

L' Utente dovrà identificarsi:

-inserendo la propria e-mail, nome e cognome.

Una volta che l'Utente ha provveduto ad identificarsi, apparirà una finestra sullo schermo che mostrerà: il tipo, la quantità ed il prezzo dei Servizi selezionati dall' Utente, la somma totale dell'ordine e i dati dell'Utente. L' Utente deve cliccare nel riquardo "Accetto le Condizioni Generali di Vendita" prima di poter procedere alla scelta del metodo di pagamento.

 

Conferma di un ordine [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]

Una volta che l'Acquirente ha convalidato il proprio ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero della transazione. Tale conferma sarà inviata all'Acquirente anche nella conferma d'ordine spedita a mezzo e-mail. La suddetta conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto sorto tra le Parti incluso i Servizi prenotati, le disposizioni di pagamento, le informazioni riguardanti il diritto dell'Acquirente di cancellare un ordine, nonché l'indirizzo email di Improoving.me alla quale inviare eventuali reclami. Si consiglia in ogni caso di conservare copia (elettronica o cartacea) delle informazioni concernenti l'ordine.

I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l'acquirente e Improoving.me srl. In caso di disputa tra Improoving.me e l'Acquirente in merito ad una transazione eseguita sul Sito i dati registrati dal team di Improoving.me costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.

 

Articolo 5 - Diritto di recesso

Qualora l’Acquirente receda dal contratto prima della fruizione del Servizio, la Scuola potrà trattenere dal rimborso una somma pari ad una percentuale del corrispettivo pagato dall’Acquirente, decisa dalla Scuola e comunicata all’Utente nel minor tempo possibile dalla volontà del suddetto di recedere dal Contratto. Il team di Improoving.me non tratterrà nessuna percentuale.

L’Acquirente, dopo la completa prestazione dei Servizi, a seguito della piena esecuzione del  contratto da parte di Improoving.me, prende atto che non potrà esercitare in alcun modo il diritto di recesso.

 

Articolo 6 - Informativa sulla Privacy

La presente nota informativa è stata redatta da Improoving.me con sede in Torino, Largo Francia 114, partita IVA 11619540013 (“Società”) ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali (“Codice Privacy”), al fine di descrivere le modalità di gestione del sito all’indirizzo www.improoving.me (“il Sito”) e dei servizi messi a disposizione attraverso il Sito dalla stessa Società (“i Servizi”) in relazione al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il Sito e/o fruiscono dei Servizi (“gli Utenti”).

 

RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

Registrazione alla community

In alcune sezioni del Sito, ovvero in occasione della fruizione dei Servizi, all’Utente viene offerta la possibilità di registrarsi entrando in un’apposita area del Sito.

All’atto della registrazione, all’Utente sarà richiesto di inserire dati personali, alcuni dei quali - di volta in volta espressamente individuati come tali - sarà obbligatorio ed indispensabile conferire ai fini della registrazione (es. l’indirizzo e-mail presso il quale ricevere le Newsletter). Gli altri dati potranno essere o non essere forniti, a discrezione dell’Utente, ed il mancato conferimento di essi non è in alcun modo pregiudizievole ai fini dell’iscrizione, ma può rendere impossibile per l’Utente la partecipazione ad alcuni concorsi o iniziative, o comunque consentirgli una fruizione dei Servizi solo parziale.

Navigazione del Sito e cookies

Il server del Sito, anche attraverso i cookies[8] , registra automaticamente alcune informazioni sul computer e sulla navigazione dell’Utente, quali ad esempio: il nome del suo provider di accesso alla rete Internet, sito di provenienza, pagine visitate, data e durata della visita, etc. Tali informazioni saranno registrate in forma anonima, ed utilizzate soltanto per consentire l’accesso al Sito e/o il godimento di alcuni Servizi, e quindi cancellate, oppure utilizzate in forma aggregata per fini statistici del Sito e per monitorare, sempre in forma aggregata e mai individuale, quali pagine del Sito e quali Servizi siano maggiormente graditi dagli Utenti.

Anche le opinioni e le preferenze espresse dall’Utente nell’ambito di un concorso, di un sondaggio o di un’altra similare iniziativa, laddove richieste, vengono trattate dalla Società soltanto in forma aggregata e mai individuale, né a fini di profilazione dell’Utente.

 

Cookies

I cookies utilizzati sono dei file di testo che il Sito trasferisce sul computer dell’Utente al fine di facilitarne la navigazione. Grazie ai cookies, può essere agevolato il riconoscimento dell’Utente registrato da parte del Sito, evitando ad esempio che si debba procedere alla propria autenticazione (mediante “log-in” e “password”) in occasione di ogni accesso al Sito. I cookies, inoltre, possono consentire agli Utenti di personalizzare la propria fruizione del Sito mediante salvataggio delle proprie impostazioni preferite.

Come sopra evidenziato, i cookies registrano anche alcune informazioni relative alla navigazione dell’Utente; tali informazioni non vengono tuttavia registrate in forma individuale, e non interferiscono pertanto con la privacy e la riservatezza degli Utenti.

Ciascun utente ha la facoltà di disattivare i cookies attraverso il software utilizzato per la consultazione della rete Internet (c.d. “browser”). Molti browser sono impostati in modo tale da accettare i cookies in assenza di diverse istruzioni da parte dell’Utente. La Società invita gli Utenti a verificare le impostazioni del proprio browser con riferimento ai cookies, e di regolarle secondo le proprie preferenze, tenendo tuttavia presente che per usufruire di alcuni Servizi potrebbe essere necessario abilitare la ricezione dei cookies (in tali casi l’Utente verrà debitamente informato).

 

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Conservazione ed accesso ai dati

Nella propria qualità di titolare del trattamento, la Società procede, direttamente o tramite gli eventuali responsabili indicati nel Sito, a salvare i dati personali degli Utenti in appositi server e ad effettuare tutte le altre operazioni di trattamento attraverso il personale - del titolare e del responsabile - all’uopo preposto nella qualità di incaricato, ovvero attraverso eventuali incaricati esterni in occasione di operazioni di manutenzione.

Il database è accessibile soltanto da parte dei soggetti abilitati mediante modalità che ne garantiscono la protezione e la riservatezza, grazie all’adozione di misure di sicurezza predisposte per prevenire le perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario per dar corso a quelle operazioni di trattamento poste in essere in relazione ai dati di ciascun Utente, a seconda delle sue scelte, preferenze ed indicazioni.

 

Trattamento in generale

La Società utilizza i dati degli Utenti in conformità con le scelte che l’Utente ha liberamente esercitato mediante il proprio consenso, al momento della loro raccolta o successivamente, oltre che per ottemperare ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o da una direttiva comunitaria. Alcuni dati vengono utilizzati senza richiedere il consenso - ai sensi dell’articolo 24 del Codice Privacy - per adempiere ad una specifica richiesta formulata dall’Utente e nei limiti della richiesta stessa.

Operazioni di trattamento subordinate al consenso, comunicazione e diffusione dei dati

Soltanto in presenza di un’espressa autorizzazione da parte dell’Utente, la Società procede ad utilizzare i suoi dati per le medesime attività di cui al comma precedente con l’ausilio di strumenti automatizzati senza l’intervento di un operatore e/o per le altre finalità di volta in volta autorizzate dall’Utente. Allo stesso modo, solo a fronte dell’espresso consenso dell’Utente la Società potrà condividere o comunicare i suoi dati ai propri partner commerciali - di volta in volta espressamente indicati o elencati nel Sito - affinché gli stessi procedano, nella qualità di titolari o responsabili, a separati trattamenti aventi le medesime modalità e gli stessi limiti di cui al trattamento autorizzato alla Società. I dati degli Utenti, se non previo consenso da parte degli stessi, non vengono mai diffusi, ad eccezione di quelli che volontariamente l’Utente rende disponibili sulle eventuali aree comuni del Sito pubblicamente accessibili. La Società invita gli Utenti a non fornire i propri dati personali all’interno delle aree comuni del Sito pubblicamente accessibili, riservandosi il diritto di cancellare tali dati o renderli anonimi ove si tratti di dati sensibili secondo le definizione di cui all’articolo 4 comma 1 lettera d) del Codice Privacy. I dati possono, infine, essere comunicati alla pubblica autorità in presenza di un legittimo ordine dalla stessa impartito.

 

DIRITTI DEGLI UTENTI

In conformità con quanto previsto dall’articolo 7 del Codice Privacy, la Società concede all’Utente la facoltà di modificare in qualsiasi momento le proprie preferenze in ordine al trattamento dei dati personali che lo riguardano, e di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di tali dati, nonché di conoscerne la provenienza, il contenuto, le finalità e le modalità del trattamento, di chiederne l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, oppure di pretendere la cancellazione o il blocco di quelli trattati in violazione di legge.

L’Utente ha, peraltro, il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati, così come di richiedere in qualsiasi momento la cessazione del trattamento a fini di ricerche di mercato, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciale.

I diritti appena elencati possono essere esercitati scrivendo al Responsabile del trattamento: Claudio Petrarulo, all’indirizzo e-mail hello@improoving.me

 

UTENTI MINORENNI

La Società è consapevole che il Sito ed i Servizi possono interessare un pubblico minorenne.

Per quanto riguarda la raccolta ed il trattamento di dati personali, la Società non compie alcuna operazione di trattamento dei dati personali di minorenni senza il consenso dei loro genitori.

La registrazione è pertanto consentita ai soli Utenti maggiorenni o agli Utenti che abbiano compiuto 14 anni e che abbiano il consenso dei propri genitori.

La Società, peraltro, incoraggia l’iscrizione anche dei genitori degli Utenti registrati minorenni: in questo modo i genitori hanno la possibilità di usufruire dei Servizi e di essere sempre al corrente delle iniziative che la Società mette a disposizione dei figli, e di verificarne così la rispondenza alle proprie aspettative ed ai propri modelli e percorsi educativi.

 

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare nonché il Responsabile del trattamento dei dati personali è Claudio Petrarulo.

 

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

Fermo restando che la Società in ogni caso non procede ad operazioni di trattamento diverse da quelle espressamente autorizzate e/o richieste da ciascun Utente, la presente informativa può essere fatta oggetto di modifiche per conformarsi a nuove disposizioni di legge o alle mutate politiche di trattamento dei dati della Società.

Ogni versione aggiornata della presente informativa verrà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata: la Società invita pertanto tutti gli Utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell’ultima versione caricata

 

Articolo 7 - Forza maggiore

Nessuna delle Parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto, qualora siano causati da eventi che non possano essere impediti (Forza Maggiore).

Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.

Se una Parte assume che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, dovrà informare l'altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell'accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento.

Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di Forza Maggiore.

Dopo un (1) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, Improoving.me potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l'Acquirente, ove dovuto.

 

Articolo 8 - Invalidità parziale

Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.

 

Articolo 9 - Contratto

Le presenti CGV formano parte integrante dei rapporti contrattuali intercorrenti tra le Parti.

 

Articolo 10 - Legge applicabile, Giurisdizioni Competenti

Le CGV ed i rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra Improoving.me e l'Acquirente sono disciplinate dalla legislazione italiana. Ogni azione o rivendicazione relativa all'uso del Sito sarà di competenza dei Tribunali italiani.