Su questa traduzione

FAQ

D: Diigo nell'Istruzione?

D: Che tipo di Account per l'Istruzione offre Diigo?

D: Cosa sono gli Account Educatore di Diigo?

D: Cosa sono gli account per studenti?

D: Come sono protette la sicurezza e la privacy degli studenti su Diigo.com?

Q: Chi può richiedere la trasformazione del proprio account Diigo in un account educatore?

D: E se non voglio far vedere ai miei studenti i miei segnalibri (pubblici) e la mia lista amici ?

D: Sembra fantastico. Come si fa domanda?

D: Posso trasformare il mio gruppo esistente in un gruppo di classe?

D: Cosa succede se i miei studenti si sono già iscritti per proprio conto e voglio trasformare i loro account in account studenti?

D: È possibile collaborare con altri insegnanti e aggiungere i nostri studenti a un grande gruppo classe?

Per aggiungere altri docenti come collaboratori a questo gruppo:

Per aggiungere studenti a questo gruppo:

D: La mia domanda non ha avuto risposta qui. Dove posso ottenere più aiuto?

D: Casi d'uso in aula / Testimonianze utenti cercasi!

Su questa traduzione

Questa traduzione della FAQ  Educators Accounts di Diigo è stata fatta da Antonella Rubino, Luisella Mori e Claude Almansi, con lo strumento Google Translator Toollkit, nel contesto del Laboratorio Tecnologie dell'Informazione per la Scuola 2013 - #ltis13  -  organizzato dal Professor Andreas Roberto Formiconi per la Italian University Line

Educators Accounts (Account per Educatori)

FAQ

D: Diigo nell'Istruzione?

Il 21 ° secolo ha bisogno di lavoratori della conoscenza che sappiano utilizzare efficacemente la vasta gamma di informazioni che si trovano su internet e che siano in grado di elaborare le informazioni in collaborazione con altri. Bob Wolf, del Boston Consulting Group e autore di ricerche sull'uso di internet nella pubblica istruzione, ha recentemente commentato: "Crediamo che le tecnologie Web 2.0 definiranno le qualifiche richieste alla forza lavoro del 21 ° secolo e ne verranno a loro volta definite. E' ora di capire se sono emersi dei modelli per l'utilizzo di questi strumenti che sono superiori alla sola didattica tradizionale in aula e quali sono i migliori approcci per la loro attuazione da parte dei professionisti. "

Nel contesto educativo, tutti sappiamo che l'apprendimento basato su progetti è un modo efficace per insegnare agli studenti e coltivare le loro abilità di trovare, organizzare, sintetizzare, e presentare informazioni, nonché le competenze sociali di lavorare in gruppo: tutte queste cose sono necessarie all'economia basata sulla conoscenza Tra le tecnologie del web 2.0, Diigo è un ottimo strumento per questo tipo di apprendimento esplorativo e collaborativo.

Diigo è anche un efficace strumento di insegnamento. Le caratteristiche di Diigo consentono agli insegnanti di evidenziare gli aspetti critici all'interno del testo e delle immagini e di scrivere commenti direttamente sulle pagine web, di raccogliere e organizzare una serie di pagine web e siti web in insiemi coerenti e tematici, e di facilitare conversazioni online nel contesto dei materiali stessi. Diigo consente anche ai docenti di collaborare e condividere risorse tra di loro.

Diigo è molto più di un semplice servizio di annotazione web o di "social bookmarking" - è un nuovo tipo di strumento di ricerca on-line e di ricerca collaborativa che integra tag e cartelle, evidenziazioni e ritagli, appunti sul testo, e la collaborazione in gruppo, consentendo un nuovo processo di gestione on-line della conoscenza, dell'apprendimento e dell'insegnamento nell'era dell'informazione.

 

D: Che tipo di Account per l'Istruzione offre Diigo?

Per ora ci sono 2 tipi di offerte educative Diigo:

           Piattaforma per le Scuole Diigo ~ novità!

          Account Educatore di Diigo (insegnanti) - vedi sotto

Per ulteriori informazioni sulla "Piattaforma per le Scuole Diigo", si prega di consultare le FAQ e la Guida introduttiva "Piattaforma per le Scuole Diigo" (in corso di elaborazione)

D: Cosa sono gli Account Educatore di Diigo?

(in corso di elaborazione. Nota: la descrizione qui di seguito si riferisce soltanto all'account per insegnante / educatore standard. Per i consigli sugli account per insegnanti nella piattaforma per le scuole, vedi le FAQ Piattaforma per le Scuole Diigo)

Questi sono gli account special premium creati appositamente per la scuola primaria e secondaria. Una volta che la vostra richiesta di account Educatore Diigo sarà stata approvata, al vostro account verranno aggiunte queste funzionalità:

            Potrete creare account per studenti di un'intera classe con pochi click (e gli indirizzi di posta elettronica degli studenti sono opzionali per la creazione di account)

          Gli studenti della stessa classe vengono automaticamente radunati in un gruppo Diigo e così possono iniziare a usufruire di tutti i vantaggi offerti da un gruppo Diigo, come i segnalibri, le annotazioni e i forum di gruppo.

            Le impostazioni sulla privacy degli account di ciascuno studente sono pre-impostati in modo che solo gli insegnanti ed i compagni di classe siano in grado di comunicare tra loro.

            Negli account di studenti vengono soltanto mostrate pubblicità di sponsor con un rapporto con la formazione.

D: Cosa sono gli account per studenti?

Gli accounts per gli studenti sono account Diigo creati da insegnanti accreditati tramite la loro Console Insegnante. Nota che gli accounts creati tramite il normale processo di iscrizione NON sono considerati account studente.

Gli accounts studente hanno le seguenti impostazioni speciali per proteggere la privacy e la sicurezza degli studenti.

            I compagni di classe della stessa classe vengono aggiunti automaticamente come amici l'un l'altro per facilitare la comunicazione, ma gli studenti non possono aggiungere nessun altro come amici se non tramite email.

            Gli studenti possono comunicare solo con i loro amici e insegnanti. Nessuno, tranne i loro amici, possono inviare loro messaggi, invitarli nei gruppi o scrivere sulla bacheca del loro profilo.

            I profili degli studenti non saranno indicizzati per la Ricerca Persone, né messi a disposizione di motori di ricerca pubblici.

D: Come sono protette la sicurezza e la privacy degli studenti su Diigo.com?

Gli account speciali per gli studenti, quali quelli descritti qui, rappresentano la prima fase di Diigo per l'Istruzione. In questa fase, gli account degli studenti sono protetti da impostazioni particolari che consentono soltanto ai loro insegnanti e compagni di classe di contattarli e di accedere alle informazioni del loro profilo personale.

Nella seconda fase di Diigo per l'Istruzione, che verrà resa disponibile in seguito, verrà creata una piattaforma speciale alla quale solo gli insegnanti riconosciuti e i loro studenti potranno accedere.

Q: Chi può richiedere la trasformazione del proprio account Diigo in un account educatore?

Gli account educatore sono disponibili esclusivamente per uso educativo e sono riservati agli insegnanti delle scuole di primo e di secondo grado, al personale amministrativo e agli specialisti che operano nel settore dell'istruzione.

Se troviamo indicazioni di uso non consentito, ci riserviamo il diritto di eliminare gli account e tutti i contenuti ad esso associati.

D: E se non voglio far vedere ai miei studenti i miei segnalibri (pubblici) e la mia lista amici ?

Mentre gli account studenti che avete creato diventano automaticamente vostri amici per facilitare la comunicazione con loro, alcuni educatori hanno suggerito che avrebbero preferito non far vedere ai loro studenti le loro attività personali / professionali. Prenderemo questo feedback in considerazione nella prossima fase di sviluppo.

Nel frattempo, vi suggeriamo questa soluzione semplice:

L'insegnante può impostare account separati - uno a fini professionali / personale, e uno per le attività didattiche con i propri studenti. In questo modo, c'è meno rischio di mischiare i due ambiti.

D: Sembra fantastico. Come si fa domanda?

Andate su www.diigo.com/education e compilate il modulo di richiesta

D: Posso trasformare il mio gruppo esistente in un gruppo di classe?

Certamente. Una volta approvata la vostra richiesta di trasformare il vostro account in account educatore, per qualsiasi gruppo Diigo regolare preesistente che desiderate convertire in un "gruppo classe", seguite la seguente procedura:

  1. Nel gruppo, andate a "manage group" (gestire il gruppo) >> "group overview" (panoramica del gruppo). Nella sezione "group details" (dettagli del gruppo), fate clic su "edit" (modifica)
  2. Cambiate la categoria in "Education - K12" (Educazione - K12) e salvate la modifica.

Tutto qui. Il gruppo diventerà un "class group" (gruppo di classe) che potrete trovare sotto la vostra "Teacher Console" (pannello di controllo dell'insegnante).

Analogamente, cambiare la categoria del gruppo in qualcos'altro cambierà lo statuto del gruppo classe e lo rimuoverà dalla vostra "Teacher Console.".

D: Cosa succede se i miei studenti si sono già iscritti per proprio conto e voglio trasformare i loro account in account studenti?

Nessun problema.  Comunicaci i loro nomi utente, e saremo in grado di aiutarvi a trasformare il loro stato da un normale account a un account studente.

D: È possibile collaborare con altri insegnanti e aggiungere i nostri studenti a un grande gruppo classe?

Sì. Si prega di attenersi alla seguente procedura:

  1. In primo luogo, create un "gruppo classe" sotto la vostra zona Console Insegnante

Per aggiungere altri docenti come collaboratori a questo gruppo:

  1. utilizzare l'opzione # 3 in "Aggiungere membri al gruppo", e inviate il vostro invito per e-mail o per nome utente Diigo
  2. Una volta che gli altri insegnanti hanno accettato l'invito, andate a Gestisci membri >> e cambiate la loro iscrizione per farli diventare moderatori (diritti di editing completo / invito)

Per aggiungere studenti a questo gruppo:

  1. Sotto Console Insegnante, accanto ad ogni gruppo classe, fate clic su "Aggiungi membri".

            Se gli studenti non hanno un'email / account, utilizzate l'opzione # 1 per creare gli account degli studenti semplicemente inserendo il loro nome o caricando un intero elenco di classe in una volta sola.

            Se avete creato altri account studenti, utilizzate l'opzione # 2 per aggiungerli al gruppo classe

            Se gli studenti hanno già configurato il proprio account (non il nuovo account studenti creati da voi), utilizzate l'opzione # 3 per invitarli al gruppo. Nota: se si desidera convertire l'account di questi studenti in un "account studente" con maggior limite e controllo della privacy, vi preghiamo di contattarci per ricevere assistenza.

 

Suggerimento: gli insegnanti che hanno già ottenuto l'upgrade ad educatore, sono stati aggiunti al gruppo e hanno i privilegi di moderatore del gruppo, possono seguire la stessa procedura di cui sopra e aggiungere gli account degli studenti che hanno creato a questo gruppo classe.


D: La mia domanda non ha avuto risposta qui. Dove posso ottenere più aiuto?

Nessun problema. In primo luogo, si prega di consultare "Getting Started with Diigo Educator Accounts",  "Diigo Resources", e Diigo General Help [nell'originale, nessuno dei link su queste 3 risorse funziona - ndt].

.

 

Qui trovate alcuni tutorial creati dagli altri educatori che potete trovare molto utili:

          Students Learning With Diigo (Gli studenti imparano con Diigo) - grandioso tutorial creato in Diigo Classroom

          Save, Share, and Teach with Diigo (Salva, condividi e insegna con Diigo) di Al Rowell

          Power of Diigo: Educator Testimonials (La forza di Diigo: Testimonianze di educatori)

          Diigo vs. Pinterest:  The Student Perspective (Diigo vs Pinterest: Il punto di vista degli studenti.)

          Youtube video: Social bookmarking ~ Making the web work for you(Video youtube: Social bookmarking ~ Far lavorare il web per voi) di Emily Barney

(Nota: eccellente abbinamento con il nostro video introduttivo V3 intro video e risposte a molte domande sul "perché" e sul "come" fatte da alcuni utenti)

            Video Youtube: Diigo ~ SocialBookmarking: di Lee Kolbert

            "Dig Deeper with Diigo" (Approfondire con Diigo) di Jennifer Dorman che ha fatto una fantastica sessione demo Diigo - Oltre al PPT, è possibile trovare l'archivio feed di chat e video / audio in "Dig Deeper with Diigo" all'indirizzo http://jdorman.wikispaces.com/diigo 

          "Social bookmarking and Social Annotations Overview" (Segnalibri e annotazioni sociali) di Bill @ Digitally Speaking

          "Diigo the Web for Education - From TeleGatherer to TelePlanter with Diigo" (Diigo, il Web per la formazione - Da telemietitore a telecoltivatore con Diigo) di Miguel Guhlin (Fantastica panoramica!)

          Allowing Diigo to Play Nice with del.icio.us (Permettere a Diigo di funzionare bene con del.icio.us [nell'originale, il link porta a una pagina Google Docs privata - ndt]) di Michael Richards

          Tutorial Getting Started (Per iniziare) di Liz Davis

           Registrazione video di un workshop interattivo [nell'originale, il link porta a pagina non trovata - ndt], condotto da Kristin Hokanson

            Diigo Classroom 2.0 drill down session (Diigo Classroom 2.0 sessione di esercizi), guidata da Lisa Parisi, Alice Mercer

            Classroom 2.0 ~ Diigo Interview (Classroom2.0 ~ intervista su Diigo) con Steve Hargadon

Ti puoi unire ad altri educatori in questo forum del gruppo educatori, o mandare una mail a education@ diigo.com Ci auguriamo di sentirvi presto.

Con l'implementazione della prima fase degli accounts per Educatore Diigo, ci auguriamo di poter esplorare, insieme a educatori leader, il pieno potenziale di Diigo nel mondo dell'istruzione. E come sempre, lavoreremo con la nostra comunità educativa per definire la prossima fase di Diigo Education. Se siete insegnanti, dateci un segno. E, come sempre, fateci sapere cosa ne pensate!

D: Casi d'uso in aula / Testimonianze utenti cercasi!

Siamo ancora in fase di organizzazione e di costruzione di idee e casi d'uso in classe. Se disponete di alcuni casi d'uso interessanti / esperienze da utente Diigo, non esitate a contattarci! Ci piacerebbe saperne di più, in modo da poter condividere queste preziose risorse con altri educatori! Grazie