GIORNATA DI MOBILITAZIONE INFORMATIVA  

TORINO, 21 Ottobre 2015

Via Accademia delle Scienze, 6

FACCIAMO LUCE SUL PRECARIATO INRiM

L’istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM) è un centro di eccellenza per lo sviluppo e l’applicazione dei più accurati campioni di misura: fornisce il segnale orario, sviluppa e mantiene i campioni di tutte le unità di misura.

L’INRiM è il più grande Ente di Ricerca piemontese ed è fondamentale per l’Italia, poiché  garantisce la riferibilità e la qualità delle misure in ogni ambito della scienza, dell’industria, della salute, dell’ambiente, con effetti nella vita quotidiana: commercio, forniture di utenze, rifornimenti di carburante, telefonia, GPS …

8 ANNI DI INRiM

80 ANNI DI METROLOGIA

90 RICERCATORI STRUTTURATI

80 RICERCATORI PRECARI!

Il Coordinamento Precari e la Rappresentanza Sindacale Unitaria denunciano il disinteresse degli organi di governo dell’Ente nei confronti del personale tutto. Richiedono ormai da 2 anni:

CHIEDIAMO risposte e azioni immediate da parte della direzione dell’INRiM e auspichiamo l’apertura del dialogo tra i lavoratori e l’Ente.

 …BRANCOLIAMO NEL BUIO!

INVITIAMO tutte le realtà di ricerca piemontesi a intraprendere azioni comuni per denunciare lo stato insostenibile della Ricerca in Italia.