Published using Google Docs
Humamy - Condizioni Generali di Utilizzo del Sito
Updated automatically every 5 minutes

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

  1. Ambito di applicazione
  1. Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito (di seguito, le "Condizioni Generali di Utilizzo") disciplinano l'utilizzo da parte dell'utente quale utente registrato o semplice visitatore (di seguito, l’"Utente") del sito internet www.humamy.com e relativi sottodomini (di seguito, ciascuno il "Sito"), gestito Humamy S.r.l., con sede legale in Via Caposeda 82, 35036 Montegrotto Terme (PD), iscritta al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi con il n. 05442870282, REA MI 2676407, e-mail scrivici@humamy.com (di seguito, "Humamy").
  2. Il Sito ha finalità informative e di commercio elettronico. Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo – così come le altre sezioni del Sito quali l’Informativa sul trattamento dei dati personali, la Cookie Policy, i Termini e Condizioni del Servizio – prima di utilizzare il Sito e di stamparne una copia per futuro riferimento.
  3. Effettuando l'accesso o utilizzando i servizi presenti sul Sito, l'Utente accetta le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e si impegna a rispettarle. Se l'Utente non intende accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, è pregato di astenersi dall'utilizzo del Sito.
  1. Modifiche alle Condizioni Generali di Utilizzo
  1. Humamy si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo in qualsiasi momento per motivi di legge, modifica dei servizi offerti o esigenze aziendali. Eventuali modifiche delle Condizioni Generali di Utilizzo saranno notificate in anticipo. La versione aggiornata delle Condizioni Generali di Utilizzo è pubblicata di volta in volta sul Sito. Le Condizioni Generali di Utilizzo in vigore sono quelle disponibili sul Sito. L'Utente è invitato a consultare ad ogni accesso al Sito le presenti Condizioni Generali di Utilizzo anche al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Qualora l’Utente non intendesse accettare la nuova versione delle Condizioni Generali di Utilizzo dovrà chiudere il proprio account sul Sito a norma della clausola 4.5. che segue, nonché cessare l'utilizzo del Sito e dei servizi offerti tramite lo stesso.
  1. Obblighi dell’Utente
  1. L’Utente dovrà conformarsi con i termini delle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito, dei Termini e Condizioni del Servizio, nonché con la normativa per tempo applicabile nell'utilizzo del Sito e dei servizi offerti tramite lo stesso e non dovrà violare i diritti di Humamy e degli altri soggetti che operano sul Sito, inclusi eventuali fornitori dei servizi presenti sul Sito.
  1. Accesso, registrazione e utilizzo del Sito
  1. L'Utente può consultare e registrarsi gratuitamente al Sito, fermo restando che è a carico dell'Utente il costo del collegamento alla rete Internet utilizzato per accedere al Sito, secondo le tariffe, i termini e le condizioni praticate dal proprio operatore.
  2. La registrazione al Sito comporterà la creazione di un account personale, non trasferibile e condivisibile tramite il quale l’Utente potrà, tra gli altri, revisionare gli ordini effettuati tramite il Sito a norma dai Termini e Condizioni del Servizio.
  3. L’account personale è accessibile tramite credenziali di accesso che comprendono username e password, la cui lunghezza non potrà essere inferiore ai caratteri indicati sul Sito, in conformità ai criteri per la creazione della password di volta in volta indicati sul Sito. L’Utente è tenuto a mantenere riservate le credenziali di accesso.
  4. A seguito della registrazione sul Sito, l'Utente riceverà un messaggio di posta elettronica di conferma dell'avvenuta registrazione e creazione del proprio account personale all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.
  5. L'Utente può cancellare in qualsiasi momento il proprio account inviando un'e-mail a Humamy all’indirizzo sopra indicato alla clausola 1.1. Alla ricezione della richiesta di cancellazione dell’account personale da parte dell’Utente, ogni rapporto tra l'Utente e Humamy si intenderà risolto e lo username e la password dell'Utente verranno cancellati.  
  6. La registrazione al Sito permette all’Utente di inoltrare una richiesta di acquisto dei Prodotti offerti sul Sito, secondo quanto previsto dai Termini e Condizioni del Servizio.   
  7. Al momento della compilazione del modulo di registrazione al Sito, l’Utente è tenuto a comunicare dati veritieri, esatti, attuali e completi e a comunicare immediatamente a Humamy ogni cambiamento delle informazioni fornite in precedenza. Humamy si riserva il diritto di verificare in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo a sua disposizione le informazioni fornite, anche richiedendo all'Utente idonea documentazione di supporto e, in caso di violazione della presente clausola 4.7., di disattivare o sospendere l'account dell'Utente. L’Utente potrà, in ogni caso, accedere e aggiornare tempestivamente i dati tramite la sezione apposita del Sito, ove necessario, in modo che sia sempre assicurata la loro esattezza, attualità e completezza.
  8. L’Utente è responsabile di tutte le attività che verranno effettuate tramite il suo account. A tal fine, l'Utente si impegna ad adottare le precauzioni adeguate a garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e si impegna a informare Humamy immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato, nonché in caso di sua perdita o sottrazione.
  9. L’Utente non potrà utilizzare il proprio account e il Sito:
  1. in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti agli stessi e alle loro funzionalità; e
  2. per finalità fraudolente, o comunque per commettere attività illecite.
  1. In ogni caso l'Utente ha l’obbligo di non interferire con il funzionamento del Sito e, in particolare, si impegna a non tentare di eluderne la sicurezza, a non manometterlo e comunque a non pregiudicare in alcun modo l’operatività del Sito o di qualunque sistema informatico, server, router o altro dispositivo informatico di Humamy.
  1. Licenza per l'accesso ai servizi
  1. A condizione che l’Utente rispetti le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito, Humamy concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sub-licenziabile per accedere al Sito unicamente per la fruizione dei servizi offerti tramite lo stesso. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di alcuna funzionalità o contenuto del Sito, né il diritto di effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'account sul Sito. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito restano di proprietà di Humamy e/o degli altri soggetti autorizzati ad operare sul Sito.
  2. Ad eccezione di quanto previsto alla clausola 6.2 che segue, non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i contenuti e segni distintivi di Humamy e ogni altro contenuto o funzionalità del Sito, in tutto o in parte senza l'espresso consenso scritto di Humamy. Non è possibile, inoltre, procedere al framing del Sito o utilizzare tecniche che consentano di appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione o contenuto del Sito (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato).
  1. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
  1. Se non diversamente specificato, tutti i contenuti e i materiali presenti o resi disponibili sul Sito sotto forma, tra gli altri, di testi, cataloghi, fotografie, illustrazioni, immagini, grafici, disegni tecnici, suoni, animazioni, pulsanti, icone, video, testi pubblicitari, marchi, nomi di dominio, ivi compresa la disposizione degli stessi, sono di proprietà di Humamy e/o dei propri fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi applicabili sul diritto d'autore, sul diritto sulle banche dati e sugli altri diritti di proprietà intellettuale.
  2. L'Utente è autorizzato a scaricare, visualizzare o stampare contenuti del Sito per scopi esclusivamente personali e di natura non commerciale, con modalità tali da non arrecare alcun pregiudizio ai diritti di proprietà industriale ed intellettuale di Humamy o di eventuali terzi. I contenuti del Sito non potranno in nessun caso essere utilizzati per scopi diversi, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la loro distribuzione, modifica, riproduzione, trasmissione o diffusione, senza il preventivo consenso scritto da parte di Humamy. Se l'Utente utilizza il Sito e/o i contenuti in esso pubblicati in violazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, l'Utente potrà essere invitato da Humamy a interrompere l'utilizzo del Sito e a distruggere o restituire i contenuti, ferma restando la facoltà di Humamy di assumere ogni ulteriore iniziativa per la tutela dei diritti lesi e il risarcimento dei danni subiti.
  1. Garanzia
  1. Nei limiti di quanto consentito dalla legge applicabile e fatti salvi i casi di dolo e colpa grave, Humamy non fornisce alcuna garanzia rispetto a quanto segue:
  1. il fatto che il Sito o i suoi contenuti siano costantemente accessibili;
  2. il verificarsi di eventuali disservizi consistenti in ritardi o interruzioni nel funzionamento dei servizi di comunicazione elettronica che impediscano l'accesso o l'utilizzo del Sito; e
  3. l'assenza di virus, malware o altri elementi che rendono il Sito e/o i suoi contenuti pericolosi. L’Utente è responsabile per l'attuazione di procedure e controlli atti a soddisfare le esigenze di sicurezza e l'affidabilità dei dati in entrata e in uscita, quali ad esempio l'installazione di un applicativo anti-virus.
  1. Fermo restando quanto previsto dai Termini e Condizioni del Servizio, resta inteso che il Sito potrebbe presentare alcuni prodotti in accostamento ad immagini o riproduzioni grafiche la cui finalità è solamente illustrativa.
  1. Limitazione di responsabilità
  1. Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i casi di dolo e colpa grave, Humamy declina qualsiasi responsabilità rispetto a qualsivoglia danno o pregiudizio subito in qualsiasi modo dall'Utente in conseguenza dell’accesso e utilizzo del Sito e/o download di qualsivoglia contenuto a qualsiasi titolo presente sul Sito.
  2. Humamy non è responsabile per eventuali disservizi e costi derivanti dalla comunicazione di informazioni erronee o non aggiornate da parte dell’Utente o, comunque, dovuti alla condotta dell’Utente.
  3. Humamy non assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno derivante dal fatto che l'Utente non abbia conservato in maniera sicura la propria password o non abbia comunicato a Humamy l'utilizzo non autorizzato, la perdita o la sottrazione della password a norma della clausola 4.8. sopra.
  4. Fatte salve le garanzie sulla fornitura e la conformità dei prodotti e servizi resi sul Sito e previste dai Termini e Condizioni del Servizio, Humamy si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare in tutto o parte il Sito senza preavviso. Humamy non sarà responsabile nei confronti dell'Utente se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte, né per l'eventuale modifica, sospensione, o interruzione definitiva del Sito.
  5. Quanto precede deve naturalmente intendersi applicabile ove consentito nei limiti massimi di legge.
  1. Eventi di forza maggiore
  1. Humamy non sarà responsabile per i ritardi di accesso al Sito e alle sue funzionalità che siano dovuti a malfunzionamenti della rete Internet, a casi fortuiti, cause di forza maggiore, ad epidemie, a provvedimenti di legge o in ogni caso eventi al di fuori del controllo di Humamy.
  1. Collegamenti a siti di terzi
  1. Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (hyperlink) a siti web gestiti da terzi. In ogni caso, Humamy non è responsabile dei contenuti di siti terzi resi accessibili tramite il Sito. L'inserimento da parte di Humamy di hyperlink a tali siti web non implica alcuna accettazione da parte di Humamy del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra Humamy e i gestori degli stessi.
  1. Violazioni, responsabilità e indennizzo
  1. L'Utente accetta di tenere indenne e manlevata Humamy in relazione a qualsiasi responsabilità, danno e costo (incluse, senza alcuna limitazione, spese legali) in cui Humamy possa incorrere a causa di: (i) una violazione da parte dell'Utente delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo; (ii) pretese di terzi che siano fondate sull'uso del Sito e/o dei contenuti nello stesso previsti da parte dell'Utente; ovvero (iii) informazioni o contenuti che siano stati spediti, trasmessi o caricati dall'Utente attraverso il Sito o l'account personale.
  2. In caso di violazione degli obblighi di cui alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo da parte dell’Utente, Humamy potrà impedire l'accesso al Sito e/o ai servizi offerti tramite il Sito e/o sospendere l'accesso all'account, fermo restando
  1. il diritto di risoluzione delle Condizioni Generali di Utilizzo in caso di violazione delle clausole 3 (Obblighi dell’Utente), 5 (Licenza per l’accesso ai servizi) e 6 (Diritti di proprietà industriale ed intellettuale);
  2. l'obbligo da parte dell’Utente di risarcire il danno subito da Humamy e dagli eventuali fornitori a causa della violazione.
  1. Protezione dei dati personali
  1. Qualsiasi informazione relativa a dati di natura personale inviata elettronicamente tramite il Sito dall'Utente sarà trattata in conformità con la normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile – e, in particolare, del Decreto Legislativo n. 196/2003, come modificato dal Decreto Legislativo n. 101/2018 (Codice Privacy) e del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation) – e quanto indicato nell’Informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul Sito.
  1. Legge applicabile e foro competente
  1. Il Sito, come attualmente configurato, è progettato per essere fruito da Utenti che si trovino in Italia e Humamy non fornisce alcuna garanzia circa il fatto che i suoi contenuti sono conformi con i requisiti di legge applicabili fuori dal predetto territorio.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana e qualsiasi controversia relativa al Sito è affidata alla competenza esclusiva del tribunale di residenza o domicilio dell'Utente se ubicati nel territorio dell’Unione Europea. In particolare,
  1. nel caso in cui l’Utente sia un consumatore, il tribunale di residenza o domicilio del consumatore avrà competenza esclusiva in relazione a qualsivoglia controversia derivante o relativa alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
  2. negli scenari diversi da quelli cui alla precedente clausola 13.2.1., il Tribunale di Milano avrà competenza esclusiva in relazione a qualsivoglia controversia derivante o relativa alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
  1. Fatto salvo il diritto dell’Utente di agire davanti al tribunale competente previsto alla clausola 13.2. sopra, in conformità con l'articolo 14 del Regolamento 524/2013/CE, l’Utente ha altresì la possibilità di ricorrere alla piattaforma istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online ("Piattaforma ODR"), tramite l'assistenza di un organo imparziale. La Piattaforma ODR è accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’Utente dichiara di aver compreso e di accettare espressamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito: 2 (Modifiche delle Condizioni Generali di Utilizzo), 5 (Licenza per l’accesso ai servizi), 6 (Diritti di proprietà industriale ed intellettuale), 7 (Garanzia), 8 (Limitazione di responsabilità), 9 (Eventi di forza maggiore) e 11 (Violazioni, responsabilità e indennizzo).

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025