Published using Google Docs
140325_v1_Art_17
Updated automatically every 5 minutes

                                                             

                                                       

COORDINAMENTO PROVINCIALE GENOVA

Tel. 0105572130 -  fax 0105572507

diccap@comune.genova.it

ART. 17 e DINTORNI…...

 

Il 27 di questo mese (dopodomani) arriveranno nelle buste paga dei Colleghi titolari dell’art. 17 l’emolumento previsto per l’indennità.

Quest’anno non fate confronti con le buste paga perché vi potreste trovare ad avere tre o quattro buste di Colleghi che similmente fanno lo stesso lavoro ma percepiscono importi diversi o addirittura Colleghi che non si troveranno nulla.

Questa, che sembra un’anomalia, in realtà è l’applicazione del Contratto Decentrato che noi non abbiamo firmato come la maggioranza delle Rappresentanze Sindacali ma che l’Amministrazione, forte di due firme, ha deciso di riconoscerlo valido ed equo.

Non è possibile spiegare il sistema in poche righe ma lo trovate del Contratto sulla intranet o possiamo fornirlo a richiesta.

Altra novità è il 2014.

Per quest’anno, già iniziato da alcuni mesi, non ci sono certezze. Nessun Collega ha la certezza se e quanto percepirà. Questo messaggio, purtroppo, non è passato in modo chiaro ed è per questo che crediamo giusto ribadirlo. Il diritto maturato negli anni e consolidato per alcuni Colleghi, non è più una certezza. Il lavoro da svolgere sarà sempre lo stesso ed in alcuni casi aumentato ma, il compenso invece sarà tolto.

Questo nuovo principio di togliere ad alcuni per aumentare ad altri invece che aumentare soltanto, è un sistema che si sta consolidando. Solo come esempio nel “Progetto Strada” abbiamo visto togliere ad alcuni Colleghi per compensare l’aumento di altri: COA, Piantoni e altri non percepiscono nulla, ai Colleghi su strada si diminuisce, ad alcuni Nuclei si sono aumentati i compensi.

Tutto questo non deve stupire perché è semplicemente l’applicazione corretta dell’Accordo sottoscritto.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi delucidazione e alleghiamo la lettera con la quale sono azzerati TUTTI gli art. 17.

Genova, 25 marzo 2014

la Segreteria