PASSAGGIO DI TESTIMONE NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’

Prima dichiarazione del neo Presidente della Magik Basket asd, Davide Malinverni, al termine dell’ assemblea dei Soci e del Consiglio Direttivo.

 

Con grande piacere accetto questa prestigiosa carica conferitami dall'Assemblea dei Soci e dal Consiglio Direttivo.

Sono onorato che abbiano pensato alla mia persona per ricoprire questo ruolo così importante all' interno della nostra Società !  Il mio primo pensiero va a due persone che hanno avuto un' importanza rilevante nel mio ingresso cinque anni fa in questa Società: Giovanni Crivello, fondatore ed anima Magik per tanti anni e mia moglie Federica. Se non ci fossero stati loro, con la loro opera di convincimento, non sarei "entrato in campo", non mi sarei messo in gioco in prima persona per realizzare questo percorso che si sta rivelando ricco di soddisfazioni. Permettetemi di dire che mi fa particolarmente effetto questa mia investitura proprio nei giorni del primo Memorial intitolato a Federica, sono certo che anche Lei sarà orgogliosa di quello che stiamo facendo. La prima delibera del nuovo Consiglio Direttivo sarà quella di nominare come Presidente Onorario Giovanni Crivello, credo sia un riconoscimento dovuto per tutta la passione e la volontà che ha dimostrato in tutti questi anni. Oggi mi sento di dire che c'è una grande differenza rispetto al 2008, avevo trovato una Società con una grande potenzialità purtroppo inespressa, e oggi, dopo cinque anni, posso dire con orgoglio che Siamo riusciti a creare uno Staff organizzato sotto ogni punto di vista. Serviva solo Guidarla!  Sono stato un Direttore Generale in "prima linea" e voglio continuare a fare il Presidente "operativo", mi piace stare sul campo quotidianamente per poter vivere la nostra Società a 360 gradi, questo mi permette di capire tutte quelle problematiche che dobbiamo affrontare ogni giorno.  Mi permetto di sottolineare che non ci sarei riuscito senza il contributo fondamentale della mia Squadra, formata da Volontari che dedicano quotidianamente il loro tempo libero alla Magik Basket : Marta per quanto riguarda la parte amministrativa, sempre pronta ad esaudire ogni richiesta, con un'occhiata ci capiamo! ; GPunto per la sua disponibilità quotidiana nel risolvere ogni tipo di problema; Daniele per gli aspetti sportivi e non solo..., in questi anni abbiamo costruito un grande feeling che si ripercuote positivamente anche all'interno della Società. Vero UomoMagik!

Non mi dimentico di Valerio, figura troppo importante sotto tutti i punti di vista, in questi anni è stato di grandissimo aiuto, un uomo che mi ha dispensato "consigli silenziosi" che mi hanno aiutato a prendere decisioni anche quelle più difficili. La Segreteria, il Magazzino, Roberto con il Minicarr e chi cura il Sito con grande passione, uniti agli allenatori ed istruttori. Una piccola nota per Tiziano, dopo tanti anni è ancora qui, dimostrando di mettere davanti gli interessi societari a quelli personali. Uomo di sport, Uomo Vero!   Per ultimi ma non meno importanti i nostri Magikatleti il vero cuore di tutta la nostra attività. Mi fa piacere pensare ai tanti ragazzi grandi e piccoli che possano passare parte della loro giornata al PalaMagik, crescendo in un ambiente sano lontano dai pericoli quotidiani.  

Abbiamo basi solide, organizzative e tecniche e questi ultimi cinque anni ci sono serviti per creare le fondamenta e spero vivamente, Tutti Insieme, di poterci togliere tante soddisfazioni, e non solo cestistiche.  

Adesso dobbiamo proseguire da Qui, nel segno della Continutà!!!

Davide Malinverni