Malala quando  aveva iniziato a difendere  il diritto di andare a scuola  aveva solo 11  anni . A 14 anni protestava  e volevano ucciderla, ma non sono riusciti. Le hanno sparato 4 colpi, uno in testa e gli altri nel resto del corpo. E’ rimasta paralizzata e  credevano che non ce la facesse. A 16 anni ha fatto dei discorsi commoventi e tragici. È riuscita a vincere il premio Nobel della  pace  e i  soldi ricevuti li ha dati a Gaza, in  Palestina,  per costruire scuole .

Io sono d’accordo  con i suoi discorsi

Io sono d’accordo con Malala. Lei cerca di far andare i bambini a scuola, soprattutto le bambine che non possono proprio andarci. Io sono fortunata, perché posso andare a scuola senza problemi e vivo in un ambiente senza la guerra.

Quando lei ha detto il suo nome al terrorista , quando era sul bus della scuola, io non ne sarei stata capace. Non credo che tanti bambini sarebbero in grado di farlo. Anche parlare davanti a tutto il mondo di cose belle.

Io penso che Malala  già a 11 anni  sia stata molto coraggiosa a difendere i diritti dei bambini . Infatti a 14 anni è stata colpita alla testa perché continuava a studiare e ad andare a scuola. Era sul pullman, quando stava scendendo, un terrorista chiede :

“Chi è Malala ? “

Malala  senza paura risponde :

“ Sono io ! “

Così le sparano . Se fossi io Malala  avrei risposto:

“ Non sono io”.

Malala è una ragazza molto coraggiosa, ma ha i diritti che lei difende, io non li ho neppure pensati perché qui in Italia sono scontati.

Malala è molto coraggiosa anche perché non ha paura del terrorismo. Mi ha colpito soprattutto quello che ha detto:

<<Se io avessi un’arma e fossi davanti al terrorista  disarmato, non lo ucciderei >>.

Secondo me Malala ha ragione perché tutti hanno il diritto ad andare a scuola. Il discorso che ha detto alla sede dell’O.N.U. a New York era stato molto bello. Anche se le hanno sparato non è morta e grazie al premio Nobel ha creato tante scuole per studiare e imparare.

Io sono d’accordo con Malala. Io al suo posto avrei fatto la stessa cosa perché i bambini devono leggere e scrivere !!!! Dopo mi ha molto commosso il discorso di Malala ed mi ha impressionato che dopo che l’hanno colpita e lei ha continuato il suo sogno.

Non avrei mai pensato che una ragazza , di 11 anni, potesse avere tanto coraggio, da difendere il diritto dei bambini di andare a scuola.

Io non avrei mai potuto fare quello che ha fatto lei. Chiunque  siano quei terroristi che le hanno sparato, l’hanno fatto perché avevano paura.

Malala è una ragazza che difende il diritto di andare a scuola.

Un giorno mentre tornava a casa da scuola un talebano è salito sul pullman che la trasportava e ha  detto:

<<Dov’è Malala?>>

E Malala ha risposto:

<<Sono io>>

Il  talebano le ha sparato 4 colpi. E’ stata trasportata all’ ospedale dove ha subito delle operazioni, adesso è guarita e quest’anno ha ricevuto il premio Nobel per la pace, i soldi sono stati donati per costruire delle scuole.

Per me Malala  ha fatto la scelta giusta, cioè protestare per andare a scuola, perché i talebani non vogliono che i bambini vadano a scuola. Hai fatto benissimo.

Malala ha ragione, perché uccidere persone, cosa ti fa pensare: niente! Uccidi una persona cosa succede: niente! Non ti cambia la vita. Penne, gomme, colle, forbici sono degli scudi e dobbiamo ribellarci studiando. Loro hanno paura di chi studia. Malala non è che ha preso il premio Nobel della pace per fortuna, ma perché è coraggiosa. Non è fortuna. Lei ha sacrificato la sua vita per fare andare i bambini e le bambine a scuola.

                                                       Ciao      

Malala è una ragazzina, che secondo me dice cose giuste ed è coraggiosa .Questa ragazza ha preso il premio Nobel per la pace, avendo solo 17 anni. Infatti ha iniziato a 11 anni a scrivere un diario sul blog per difendere i bambini, per il loro diritto di andare a scuola. Poi a 14 anni è quasi morta, perché anche davanti a 4 proiettili non si è tirata indietro. Ed un proiettile le è entrato in testa e gli altri invece sono entrati in altre parti del corpo.

È successo che  se non ci fosse Malala in Pakistan alcune bambine non potrebbero andare a scuola. Mi dispiace di quel giorno che le hanno sparato sul bus. Dopo il suo ferimento pensavo che si fosse arresa invece lei ha continuato a combattere. Cosi è andata alla sede delle Nazioni Unite a New York e ha parlato davanti a tutti: ha preso il premio Nobel.  

Io D. A. sono d’accordo con Malala perché i bambini hanno il diritto di studiare .

Non sono d’ accordo che le abbiano sparato.

E ha fatto molto bene a donare i soldi per costruire nuove scuole

Io penso che Malala già a 11 anni sia stata molto coraggiosa a difendere i diritti dei bambini. Infatti a 14 anni è stata colpita alla testa perché continuava a studiare e ad andare a scuola. Era sul pullman, quando stava scendendo, un terrorista chiede:

“Chi è Malala ? “

Malala  senza paura risponde :

“Sono io!“

Così le sparano . Se fossi stata io Malala, avrei risposto:

“ Non sono io”.

Malala ha lottato per i diritti dei bambini ed  è riuscita a prendere il premio Nobel per la pace. A 11 anni, purtroppo, le hanno sparato, ma lei ha continuato a difendere i diritti degli studenti. I soldi che ha ricevuto al Nobel non li ha usati per lei, ma li ha regalati a Gaza per ricostruire le scuole. Se ci fossero molte altre persone come lei il mondo sarebbe migliore. E’ stata bravissima, anche se è giovane.

Malala è molto coraggiosa anche perché non ha paura del terrorismo. Mi ha colpito soprattutto quello che ha detto:

<<Se io avessi un’arma e fossi davanti al terrorista  disarmato, non lo ucciderei >>.

Secondo me Malala ha ragione perché tutti hanno il diritto ad andare a scuola. Il discorso che ha detto alla sede dell’O.N.U. a New York è stato molto bello. Anche se le hanno sparato non è morta e grazie al premio Nobel ha creato tante scuole per studiare e imparare.