Orientarsi …in acqua

Come approcciarsi alla ricerca del lavoro?

Il laboratorio offre ai partecipanti la possibilità di scoprire, attraverso la metafora dell’acqua, l’atteggiamento più efficace e funzionale al proprio percorso di sviluppo personale/ professionale.
Il modulo di orientamento prevede una sessione in acqua, della durata di circa due ore e mezzo, in cui un tecnico condurrà i partecipanti attraverso diverse esperienze volte ad affrontare temi legati alla ricerca del lavoro come : autoconsapevolezza, ricerca delle proprie risorse interne personali, valorizzazione dell’esperienza propria e altri, ricerca attiva delle informazioni, gestione del vissuto emotivo.

A questa seguirà una seconda sessione di debriefing, della durata di circa un’ora e mezzo in cui i partecipanti, guidati da un formatore, avranno la possibilità di confrontarsi sull’esperienza vissuta ed elaborare un proprio piano di sviluppo personale/professionale.

Il laboratorio si terrà Martedì 18 Giugno (in caso di pioggia verrà spostato a Martedì 24 Giugno) presso le piscine di Villa Ferri, Via Bosco Papadopoli, 2 35125 Padova, dalle 14 alle 18.
È prevista una pausa a metà pomeriggio.

Materiale occorrente: costume, cuffia, occhialini, asciugamano, ciabatte.

    This is a required question
    This is a required question