Progetto SUNSHINE: Questionario per gli stakeholder
Il questionario fa parte del Progetto SUNSHINE ed è destinato a sostenere la valutazione della necessità e degli effetti dell'applicazione e gestione dei sistemi di efficienza energetica nelle città europee, così come nel determinare il futuro utilizzo delle soluzioni di SUNSHINE.
Chiediamo 15 minuti del vostro tempo per aiutarci ad ottenere informazioni preziose su come possiamo migliorare le soluzioni di SUNSHINE.
Abbiamo incluso un video di ogni soluzione per coloro che vogliono conoscere meglio SUNSHINE. Sappiamo che il vostro tempo è prezioso, quindi, se non siete interessati a guardarli, si possono semplicemente ignorare.
Le informazioni contenute in questo questionario sono confidenziali e saranno utilizzate solo a fini statistici.
Un po' sul Progetto SUNSHINE
SUNSHINE - "Smart Services per la più alta efficienza dell'energia urbana", fornisce servizi digitali innovativi, interoperabili con gli attuali web-service e le infrastrutture geografiche, sostenendo l'efficienza energetica e migliorando la gestione degli edifici a livello urbano. In particolare, forniamo una piattaforma di servizio intelligente (un client web e una App per smartphone e tablet) per ciascuna delle tre soluzioni, che noi chiamiamo scenari:

1) Creazione di mappe energetiche per le città: valutazione automatica su larga scala del comportamento energetico degli edifici, sulla base dei dati disponibili dai servizi pubblici (ad esempio catasto, dati sulla pianificazione, ecc), che verranno utilizzati per creare automaticamente "ecomappe". Il campo di applicazione di queste mappe è da utilizzare per le attività di pianificazione e la produzione di pre-certificazioni energetiche su larga scala.

2) La valutazione precedente verrà poi utilizzata insieme alle previsioni meteorologiche localizzate e disponibili su servizi web interoperabili, per garantire l'ottimizzazione dei consumi energetici dei sistemi di riscaldamento / raffrescamento attraverso avvisi automatici inviati dalla App SUNSHINE installata sullo smartphone degli utenti finali. In altre parole, SUNSHINE assisterà i manager degli edifici suggerendo impostazioni personalizzate ed ottimizzate per i sistemi di riscaldamento e raffreddamento, al fine di mantenere il livello desiderato di comfort interno con il minimo spreco di energia.

3) Infine, SUNSHINE costituirà una piattaforma in grado di interagire con gli impianti di illuminazione pubblica in termini di gestione e di controllo, raccogliendo contemporaneamente informazioni dall'infrastruttura per ottimizzare il servizio di illuminazione e / o fornire altri servizi ausiliari (basati ancora sulle previsioni e i rapporti meteo). Questo scenario implementerà un sistema intelligente per la gestione degli impianti di illuminazione con una notevole riduzione del consumo di energia, senza la necessità di sostituire le lampadine, ma con un'integrazione di dispositivi di controllo evoluti. Il sistema permetterà il controllo puntuale di ogni impianto d'illuminazione, sia dalle postazioni di lavoro dei tecnici ed ingegneri comunali, sia tramite dispositivi portatili.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.sunshineproject.eu o dare un'occhiata al video qui sotto:

Il SUNSHINE Project in poche parole
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms