Request edit access
Simulazione energetica in regime dinamico e supporto alla certificazione LEED con l’ausilio del software IES VE
Descrizione
Il Software IES VE

Sia che si lavori su un nuovo progetto di costruzione o ristrutturazione, IES VE for Engineers consente di scegliere tra una varietà di moduli e applicazioni che soddisfano le vostre esigenze. È possibile utilizzare la suite per testare diverse opzioni di progettazione, per individuare le migliori soluzioni passive, confrontare tecnologie a basso tenore di carbonio, e trarre conclusioni sul consumo di energia, le emissioni di CO2, il comfort degli occupanti, i livelli di luce, flusso d'aria, effettuare valutazioni per le certificazioni BREEAM, LEED e altro ancora.
Tutti i moduli di IES VE condividono un unico modello geometrico generato in ModelIT. Si può quindi beneficiare di un risparmio in termini di tempo, sfruttando a pieno un approccio progettuale integrato. IES VE for Engineers consente di visualizzare e comunicare facilmente i risultati, ad un livello molto dettagliato, offrendo un’ampia, chiara e schematica serie di informazioni tecniche.
Guardando al futuro IES si sta muovendo verso la simulazione delle città, verso il sostegno al processo di Commissiong e il funzionamento con gli stessi modelli sviluppati in fase di progettazione. IES sta inoltre lavorando sull'integrazione dei processi produttivi nel bilancio termico dell'edificio / sistema al fine di ottimizzare i flussi di energia nella produzione di edifici / impianti.

Obiettivi del corso di formazione

Il corso è pensato per chi non ha esperienza con il software IES VE e fornirà una panoramica dei suoi moduli principali con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.
L’obiettivo è quello di far comprendere al partecipante l’utilità della modellazione del comportamento termo-energetico dell’edificio, di far conoscere i principali moduli del software IES VE, fornendo le basi pratiche per utilizzare i moduli stessi.

DATA E ORA
Il corso si articola in due giornate, ma è possibile frequentare solamente la prima giornata.
Si precisa che chi frequenta solo la prima giornata, non può accedere all'ottenimento dei crediti formativi erogati dagli Ordini.

Martedì 23/maggio/2017, 9:00 - 18:00
Mercoledì 24/maggio/2017, 9:00 - 18:00

COSTO
OPZIONE 1: € 200 + IVA solo il primo giorno (senza l'ottenimento dei crediti formativi degli Ordini) – OPZIONE 2: € 350 + IVA per i due giorni (con l'ottenimento dei crediti formativi degli Ordini).
CREDITI ORDINI PROFESSIONALI
Verranno erogati n.16 crediti agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri (previa la frequenza del 90% delle ore previste e del superamento del test finale) - codice evento "357-17". Inoltre il corso è approvato da GBC Italia - codice n.2016_02.
LUOGO
Politecnico di Milano, Edificio 15. via Ponzio 31 – Milano
POSIZIONE
MODULO DI ISCRIZIONE
NOME
Your answer
COGNOME
Your answer
TELEFONO
Your answer
INDIRIZZO E-MAIL
Your answer
SONO INTERESSATO A:
SONO INTERESSATO A:
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms