Proponi il tuo intervento a #WWR15

Tramite questo modulo potrai proporre un tuo intervento della durata di 60 minuti durante il nostro terzo Weekend Writers And Readers che si terrà sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015 all'agriturismo PratoAlto a Onore (BG).

Tieni presente che la tua proposta sarà valutata dal comitato organizzatore dell'evento che deciderà se inserirlo o meno nel programma.

Se il tuo intervento sarà accettato, potrai partecipare GRATIS al Writers And Readers Weekend (vitto e alloggo nella struttura ospitante saranno a tuo carico).

Alcune informazioni utili sugli eventi:
- la durata di ogni evento è di 60 minuti (con una tolleranza di 5 minuti)
- rispetta i tempi, per dare anche a chi, condurrà l'evento successivo, di poter fare altrettanto
- potresti avere tra i 20 e i 40 partecipanti
- gli eventi si terranno sia sabato pomeriggio che domenica mattina/pomeriggio.
- potrebbero esserci più eventi in contemporanea, quindi i partecipanti dovranno scegliere a quale workshop partecipare.
- alla fine di ogni intervento chiederemo ai partecipanti di compilare una form di valutazione sulle modalità e sui contenuti presentati.

Alcuni consigli
- Se hai scelto un intervento che richiede l'uso di un proiettore, di un computer, di una connessione Internet o più in generale di qualsiasi forma di tecnologia, prepara un piano B nel caso in cui la legge di Murphy venga a farci visita.
- Quando pensi al tuo intervento, parti da quello che più ti appassiona e coinvolge.
- Quando pensi al tuo evento, cerca di renderlo il più interattivo possibile con i partecipanti: dai spazio a domande, esercizi pratici e momenti di confronto e condivisione.
- Se usi powerpoint prova a limitare le slide a meno di 10, riempi ogni slide con una, massimo due parole: i partecipanti sono lì per ascoltare te, non per leggere una presentazione.
- Simulalo da solo, provalo in gruppo, sperimenta per essere sicuro che tutto vada come hai pensato.
- Calibra bene i tempi: il programma è fitto e non c'è spazio per sforare.