Published using Google Docs
Struttura prova -- GAL
Updated automatically every 5 minutes

                                   

Struttura della prova di Geometria e Algebra Lineare

in modalità a distanza

Possono sostenere l’esame di Geometria e Algebra Lineare solo gli studenti in regola con gli OFA in matematica.

La prova è composta da un esame scritto, con un eventuale orale di conferma alla fine.

L'esame scritto di Geometria e Algebra Lineare è erogato tramite piattaforma Moodle a partire dal corso “Geometria e Algebra Lineare”

https://elearning15.unibg.it/course/view.php?id=1951

per accedere al quale è necessario indentificarsi con le proprie credenziali di Ateneo.

È indispensabile iscriversi al corso Moodle prima dell’esame.

È possibile svolgere la prova scritta solo dopo aver lanciato il browser sicuro SEB, del cui funzio­na­mento lo studente si deve assicurare PRIMA dell'inizio dell'esame svolgendo il pre-appello disponibile sulla pagina Moodle del corso.

La prova scritta ha la durata complessiva di 2 ore e un quarto ed è divisa in tre parti (A, B e C). Indicativamente, i rispettivi punteggi potrebbero essere 12-12-8 e i rispettivi tempi 55-55-25 minuti.

La prima parte è una prova a risposta multipla costituita da 10 domande di natura teorica oppure pratica che richiedono pochi calcoli, essendo applicazioni dirette delle lezioni e delle esercitazioni. Per ogni risposta esatta sono attribuiti 1,2 punti, per ogni risposta sbagliata sono attribuiti -0,4 punti. Si supera la parte A con 4 punti. Non verranno valutate le parti B e C di chi non ha superato la parte A.

La seconda parte è una prova composta da 3 domande a risposta multipla o a risposta aperta breve, nella quale viene richiesta la risoluzione di alcuni esercizi più corposi rispetto alla prima. Anche qui è prevista una penalizzazione per le risposte errate.

La terza parte riguarda gli argomenti teorici, in modo più approfondito rispetto alla prima parte.

In base all’esito dello scritto, al comportamento dello studente durante l’esame e all’equilibrio tra le competenze dimostrate nella parte pratica e in quella teorica, i docenti decideranno se la prova scritta è sufficiente per il superamento dell’esame oppure se è necessaria una prova orale (da svolgersi ovviamente anch’essa a distanza).